rayl81 Posted March 18, 2008 Report Posted March 18, 2008 tvc schaub lorenz 100hz mod. E6070Z telaio 110Q414 (credo)ho trovato la capacità di 0,52uF 250v (zona est-ovest) dissaldata da un terminale per cui l'est-ovest era chiuso.Facendo la saldatura, l'immagine si è solo allargata ma l'est-ovest non funziona ancora..controllando ho trovato una resistenza aperta (R590) di cui però non si legge il valore; essendo montata sulla stessa linea che va al finale BD537 dove ce ne sono altre due da 1 ohm, ho provato a metterne una di questo stesso valore, ma non è cambiato nulla.Il finale misura ok..dove posso trovare lo schema per vedere il valore di questa resistenza.
AndreA. Posted March 18, 2008 Report Posted March 18, 2008 Il condensatore va sostituito, il resistore dovrebbe essere di pochi ohm se è in serie alla bobina(da sostituire) e va collegata al collettore del finale est ovest.
rayl81 Posted March 20, 2008 Author Report Posted March 20, 2008 ho trovato lo schema, la resistenza è di 10ohm..sostituendo bobina e capacità non è cambiato nulla..
rayl81 Posted March 22, 2008 Author Report Posted March 22, 2008 sul finale quali tensioni dovrei trovare??perchè comunque non misuro nulla...
AndreA. Posted March 22, 2008 Report Posted March 22, 2008 Il finale est ovest potrebbe essere in corto, oppure in perdita.
rayl81 Posted March 23, 2008 Author Report Posted March 23, 2008 l'ho già cambiato il finale..è come se non fosse alimentato, infatti togliendolo la geometria dell'immagine è sempre quella..
AndreA. Posted March 23, 2008 Report Posted March 23, 2008 Il diodo in serie al dumper oppure il condensatore a lui in parallelo potrebbe essere in corto, infatti è proprio dal partitore dei diodi modulatori che viene generata la tensione di polarizzazione est ovest, la tensione è di circa 15--25V, con circuito funzionante.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now