Vai al contenuto
PLC Forum


ITT Ideal Color 3548 Oscar - si vede tutto giallo


brunoales

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..... cerco di capirci qualcosa sul mio tv ma non sono tanto esperto.

Tutti i canali si vedono con predominanza gialla!! A volte, dopo averlo lasciato acceso per diversi minuti si aggiusta da solo e il colore torna normale mentre a volte rimane giallo senza aggiustarsi anche se lo lascio acceso per della ore. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare parte del suo tempo al mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, probabilmente hai un falso contatto sulla scheda finale video o sulla basetta dello zoccolo del cinescopio.

Viene a mancare il colore " blu " , quindi rimanendo solo il rosso e verde la predominanza e' gialla. .

Devi togliere lo schienale e provare a " smanettare o dare qualche colpettino sulla basetta dello zoccolo del cinescopio per vedere se effettivamente e' un falso contatto.

Quando va via il blu e l'immagine e' gialla, guarda all'interno del collo del tubo se sono accesi tutti e tre i filamenti, dovresti notare tre lucette accese e on due perche' se il falso contatto e' dentro il cinescopio e si spegne il filamento del blu ( ma non credo che sei cosi' sfortunato) il difetto si manifesta nello stesso modo.

Secondo te e' giusto andare a buttare 2, 3 mila euro per una settimana n un villaggio turistico a vedere tutte quelle pagliacciate quando mi serve un auto nuova?? senzasperanza.gifwallbash.gif

Allora e' meglio la casa al mare di quella marpiona di mia suocera.

Ciao.

ohmy.gif

Mi sono accavallato con un altra risposta.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti