Vai al contenuto
PLC Forum


Telaio Vestel 11K37-11 - Est-Ovest


skycenter

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema col mio tvc, un SL telaio Vestel 11K37-11, all'improviso ha smesso di funzionare, lampeggiava velocemente il led si sb e si sentiva un ticchettio, ho trovato un condensatore ceramico dissaldato e il bu 2508 in corto, sostituiti ha ripreso a funzionare, però con l'effetto clessidra, ho controllato un pò ma non ho trovato nessun componente in avaria, ad un certo punto come l'ho accesso lo schermo era normale, ma spegnendolo e riaccendendolo il diffetto si è ripresentato, a questo punto ho pensato ad un falso contatto, ma picchiettando il telaio la situazione non cambia, mi potete indirizzare alla zona precisa dove cercare i componenti da controllare? Non ho lo schema.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si guasta l'orizzontale..vedi finale ....non è raro che provochi anomalie sul settore est /ovest (effetto clessidra)...per lo schema , purtroppo non ce l'ho .hai guardato nella sezione apposita ?Dovresti individuare la sez. est-ovest......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore, inserisci la marca ed il modello esatto.

Grazie.

Lo schema l'ho trovato nella sezione download ma non lo scarica, non so se sbaglio qualcosa io.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Roadstar, Amstrad, Vestel.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un pò di chiarezza, visto che nei precedenti interventi nessuno lo ha chiesto e nessuno l'ha specificato, in modo da evitare fraintendimenti e cosi nessuno si sente "toccato" .

questo telaio monta come finale verticale l'integrato STV9306 che si occupa anche della correzione E-W. probabilmente lo stato delle sue saldature era tale da provocare falsi contatti, oppure residui di lavorazione provocavano contatti accidentali di qualche pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione...mistertv..è solo che se viene citato un finale verticale su un difetto di correzione est-ovest.....è impossibile ricordarsi di come sono fatti , e che sigla hanno gli integrati montati su tanti chassis... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skycenter.

Ripeto: Inserisci il modello esatto del Tvc.

Inoltre, ricorda di postare la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molte volte quando si discute si omette di riportare posizioni serigrafiche e sigle e funzioni dei conponenti, questo lo ritengo un errore perchè si generano fraintendimenti ed anche i suggerimenti possono rivelarsi inesatti. comunque questa volta mi sono preso la briga di fare il chiarimento che magari poteva fare chi ha dato il suggerimento (senza voler fare polemica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se gli ho detto di rifare (per bene, togliendolo e rimettendo il finale verticale) un motivo ci sarà stato, non ho mica detto di sostituire le batterie del telecomando per un problema E/O, se poi dovevo specificare bene il tutto allora chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...