Vai al contenuto
PLC Forum


Graetz Gr2121tx - Telaio 11ak30a11


Vicus

Messaggi consigliati

Salve, mi hanno chiesto di riparare il televisore in titolo. Hanno detto che non si accendeva, nemmeno la spia e io però non ho controllato, ho aperto e ho cominciato a cercare. Cercando on line mi sono subito indirizzato verso il D808 un UF4507 che raddrizza la B+. Provando con il tester da montato bippava così l'ho tolto, provandolo da smontato però sembra funzionare: in inversa segna infinito e in diretta 0.445. Misurando con l'ohmetro tra i reofori del diodo mi segna 0.

Poi mi sono orientato verso il finale orizzontale un BU808DFI che però non so testare visto che non è un classico transistor. Sapete come fare un test sicuro? Penso però che sia andato visto che sia con test ohm (0,2) sia con test diodi (beep) sembra essere in corto. Ora controllo la zona attorno al diodo.

Se avete consigli per indirizzarmi verso la diritta via ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo faccio subito anche se devo dire che dubito della sua efficacia. Mi spiego meglio: non sono un riparatore e fino ad ora mi e' capitato di ripare circa 5 televisori e una strada verso la soluzione l'ho sempre trovata in queste discussioni che di solito contengono anche altre informazioni molto utili a rintracciare il guasto. Cio' non toglie che provvedero' immediatamente ad inserire la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...