Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz Sl 1014 Ko Pt90c - Audio presente,video assente


france_53

Messaggi consigliati

Cristiano Casagrande+29/04/2011, 22:41--> (Cristiano Casagrande @ 29/04/2011, 22:41)

quindi il finale è escluso ,ma se non lo so usare che ci faccio? lo guardo come se fosse un quadro di arte moderna rolleyes.gif ......

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande+30/04/2011, 12:48--> (Cristiano Casagrande @ 30/04/2011, 12:48)

non ci sono neanche le istruzioni,o meglio ci sono ,ma non in italiano... non ho nessuno qui che mi può aiutare ..... insomma,cosa potrei fare senza l'oscilloscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, un giorno ci mettiamo d'accordo e ti insegno io ad usarlo.. wink.gif

Per il problema, devi controllare, schema alla mano, il circuito dell'oscillatore,

CD07, TD01, DD02, che tra RD01 e massa ci sinao circa 16 volt, CD01, CD02, posso anche elencarteli tutti, ma è inutile, la zona da controllare è quella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+30/04/2011, 13:07--> (Cristiano Casagrande @ 30/04/2011, 13:07)

lo schema non c'è l'ho, va bene smile.gif ,altrimenti quell'oscilloscopio prende solo polvere ... allora controllo quelli che hai citato,e quelli nelle vicinanze,oltra ai 16V ,credo sia scontato che se mancano,la Rd potrebbe essere colpevole... va bien! provvederò,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'oscilloscopio è uno strumento fondamentale per un radiotecnico.Certi guasti sono insormontabili senza di esso e ti aiuta a capire meglio il funzionamento dei circuiti. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Lei o chi gli sta prima.. Lo schema è in download (sezione Roadstar - Amstrad - Vestel), è il pt90a ma è quasi uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+30/04/2011, 13:22--> (Cristiano Casagrande @ 30/04/2011, 13:22)

Guasto risolto! ho visto che non c'era tensione dei 16V tra la resistenza e la massa,quindi ho visto quali componenti c'erano prima della resistenza,e c'era un condensatore da 470uf ,poi ho notato che la sua pista di uno dei due terminali era quasi staccata,ho cambiato il condensatore e fatto due ponti al posto della pista,ed è ripartito ..... chissà come diavolo ha fatto a staccarsi ,comunque grazie a tutti e due ,senza il vostro aiuto probabilmente non ci avrei fatto caso,principalmente a cristiano,che mi ha detto di fare la misura dei 16V così facendo ho visto la pista rotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+30/04/2011, 21:14--> (Cristiano Casagrande @ 30/04/2011, 21:14)

non è stato acceso molto,ma sicuramente la causa del guasto è stata quella cattiva di una pista laugh.gif ... con me in genere non c'è bisogno di ricordarlo,in genere se non lo metto subito in guasti risolti preferisco tenerlo prima in prova,ma in questo caso posso metterlo in guasti risolti subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...