Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz - E' valida?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Su un depliant di una catena di negozi d’elettronica ho visto in vendita a poco più di 100€ un TV lcd della Schaub Lorenz con schermo da 16 pollici. Qualcuno di voi conosce questa marca? È valida o è la solita marca cinese di qualità non eccelsa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
roll.59+3/05/2011, 12:22--> (roll.59 @ 3/05/2011, 12:22)

tutti i marchi europei sono stati venduti e fra poco anche il marchio Philips TV ,che ha cessato la produzione.

Che squallore sad.gif sti musi gialli ci hanno massacrato

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Riccardo Ottaviucci+3/05/2011, 11:54--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/05/2011, 11:54)

Resta, per ora, solo più la Mivar. Comunque confermate che Schaub Lorenz produce prodotti validi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Se devi prendere un LCD prendi un Mivar che è una garanzia.

Produzione in Italia, ricambi sempre disponibili, costruzione semplicissima, pannelli di prima scelta, assistenza spettacolare (e questo possono confermarlo i tecnici che scrivono su questo forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Enzox1+10/10/2011, 18:22--> (Enzox1 @ 10/10/2011, 18:22)

Hai ragione.

Un po' tutti noi siamo sostenitori di questo glorioso e serissimo marchio italiano !

Le cose che, purtroppo, spesso frenano l'acquisto di questi TVC, sono essenzialmente due: il loro prezzo, spesso poco concorrenziale ed i punti vendita pressochè scomparsi, almeno nella mia zona (Torino).

Come la mettiamo ? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

roll.59+10/10/2011, 18:44--> (roll.59 @ 10/10/2011, 18:44)

Non è mica detto. Magari sta aspettando le offerte natalizie ! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Fulvio Persano+10/10/2011, 19:07--> (Fulvio Persano @ 10/10/2011, 19:07)

In effetti non ho ancora acquistato il televisore. All'epoca vidi in offerta un piccolo LCD della Shaub Lorenz, da portare nella seconda casa...poi non s'è fatto più nulla.

Ben presto, però, dovrò comprare un nuovo LCD in quanto il mio vecchio Sam***g sta morendo (chi ha letto alcuni miei interventi nel forum sa di cosa parlo), ma essendo la TV principale di casa vorrei spendere qualcosa in più per avere un televisore migliore.

Quanto a Mivar l'acquisterei volentieri, tra l'altro sul loro sito ci sono almeno un paio di prodotti che mi interesserebbero. Quanto al prezzo, non sono in grado di giudicare perché non lo conosco, ma comunque essendo un prodotto assemblato in Italia, con manodopera italiana (a differenza di tutte le altre ditte che producono in Cina) sarei disposto a pagare qualcosa in più. Il vero problema con Mivar è che non ho mai avuto il piacere di vedere dal vero nemmeno uno dei loro prodotti in quanto introvabili nella grande distribuzione di Torino. Gli ultimi Mivar che ho visto erano alcuni anni fa dei CRT che venivano venduti a Pan***** qui a Torino (o S. Mauro?).

Ho posseduto ormai molti anni fa un Mivar anche se per pochissimi mesi. Era un 20 pollici a colori senza telecomando: aveva una specie di rotella che se ruotata permetteva di cambiare programma (mi pare ne avesse circa 16) ed era veduto in tre colorazioni nero, rosso e bianco (il mio era questo). Purtroppo il televisore mi fu rubato dopo un'anno dall'acquisto. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Fulvio Persano+10/10/2011, 21:36--> (Fulvio Persano @ 10/10/2011, 21:36)

Si anche per gli affari, visto che all'epoca i Tv Color costavano abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

palebbi+10/10/2011, 20:36--> (palebbi @ 10/10/2011, 20:36)

Andare off topic non sarà bellissimo, ma se si tratta di dare un consiglio... e poi ormai la discussione è partita eheh.

Per quanto riguarda Mivar io andrei dritto sul LED 22 pollici che è davvero un signor televisore. Tuner HD, slot ci+ per CAM HD, 2 hdmi, 2 usb, risoluzione Full HD 1080, ecc...

L'ho visto in funzione ed è una bellezza, sia come immagini che come suono.

Altrimenti ha in catalogo anche un 19 pollici LCD anch'esso un bel tv, anche se ha alcune funzioni in meno rispetto al 22" LED, ma ha comunque lo slot ci per la CAM, le hdmi, la presa per il pc...

Per quanto riguarda i prezzi il 19" LCD lo trovi a 139 euro mentre il 22" LED a 209.

Questi prezzi li ho visti in un negozio online che spedisce.

Altra particolarità dei Mivar è che oltre al nero, puoi scegliere la versione bianca o titanio.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...