Vai al contenuto
PLC Forum


Itt Nokia Ideal Color 4030 - immagine distorte


kenwood

Messaggi consigliati

Praticamente, ogni volta che lo si accende per 35-40 secondi l'immagine e tremolante e distorta, mammano che il tempo passa si stabilisce il tutto senza problemi, nell'ordine di 1,5 minuti dopo di che l'immagine e perfetta.

Sicuramente qualche condensatore da cambiare.

Mi sapreste indicare quale' il componente????

Non riesco a trovare lo schema, sicuramente sara' da quanche parte archiviato nascosto nel mio laboratorio laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente è uno o più elettrolitici all'interno del grosso modulo (schermato) Tuner-Media Video. Aprilo e fa' una bella pulizia. Se nnon risolvi, non sottovalutare anche gli elettrolitici sulle uscite dei regolatori di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, sto cercando in rete lo schema( eserviceinfo) senza esito, altrimenti sono costretto a mettere a ferro e fuoco il laboratorio biggrin.gif

Da qualche vecchia discussione, avrei trovato che dovrebbe essere telaio compact chassis d2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Segui comunque il mio suggerimento.

Qui puoi scaricare lo schema del telaio Compact D2.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

dopo 1 anno quasi mi sono deciso a sostituire i condensatori che ruotavano intorno al 7812, risolto il problema del video distorto a freddo, solo che e rimasto un altro difetto un battito continuo di sottofondo sull'audio, percettibile solo se ammutolisco il decoder, quanche idea mirata onde evitare di spendere piu' sui condensatori che sul valore stesso del tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a diminuire il volume del TV e lavorare con quello del decoder,se va meglio credo che possa accontentarti lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

settaggio gia' effettuato, ma' si sente lo stesso, e nelle parti dove non ce' sonoro da un po' fastidio, sembra un vecchio compressore che sbuffa a cadenza di 2 percussioni al secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...