Vai al contenuto
PLC Forum


Lt26-354db - cattiva ricezione in analogico


tonino70

Messaggi consigliati

il televisore mi e' stato dato con lo spinotto sul tuner mancante (evidentemente forzato e stsaccato) ho smontato il tuner e saldato un nuovo spinotto, riaccendo e provo .....

sui canali de dtt tutto funziona correttamente mentre in analogico molti canali si vedono male e senza audio alcuni invece si vedono bene, come se il segnale dell'antenna fosse debole, mi chiedevo se esiste qualche regolazione del guadagno del tuner ma non so la procedura per entrare in service, se il tuner fosse guasto credo che non si dovrebbe vedere niente, spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione per poter risolvere questo problema

grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


no lo spinotto e' saldato proprio sul tuner ed e' unico, ma la cosa strana e' che i canali analogici non e' che non si vedano del tutto ma e' come se il segnale dell'antenna fosse debole, per esempio rai 1 in vhf canale 10 va perfettamente, rai 2 sul canale 23 uhf va bene pure ma canale 5 canale 22 uhf si vede male (effetto neve) e senza audio lo stesso per altri canali, il segnale d'antenna e' efficente su altri tv ma su questo risulta, per cosi' dire, debole

Link al commento
Condividi su altri siti

no, credo che sia un problema del tuner

forse c'e da regolare qiualcosa, mi ricordo una regolazione da fare su un vecchio telaio crt dove si entrare in service e si regolavano i parametri del tuner, magari qui e' una cosa simile ma non so come entrare in service per controllare

Modificato: da tonino70
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...