Vai al contenuto
PLC Forum


sparisce il video e non prende comandi - AV-29BH11ENS - CHASSIS 11AK41


mezzena giorgio

Messaggi consigliati

mezzena giorgio

BUONGIORNO A TUTTI , é LA PRIMA VOLTA CHE VEDO UN TELAIO DEL GENERE. IL DIFFETTO E CHE OGNI TANTO LO SCHERMO DIVENTA NERO E NON PRENDE NESSUN COMANDO NE DAL TLC NE DALLA TASTIERA. IL VERTICALE FUNZIONA PERCHè ALZANDO LA G2 LO SCHERMO SI ILLIMINA. L'AUDIO NON C'E E COME CHE C'è UN FALSO CONTATTO SULLA MEDIA FREQUENZA. DATTEMI UN CONSIGLIO O LA SOLUZIONE PERCHè SEMBRA UN FALSO CONTATTO. NON HO ANCORA CONTROLLATO LA MEDIA. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzena giorgio

rolleyes.gif buonasera, volevo precisare meglio quelllo che ho fatto in mezz'ora di lavoro.

ho acceso il tv , non si vedeva niente ho alzato la g2 e lo schermo si illumina con ritraccia, ho provato a dare qualche colpetto sparso ma senza esito positivo, allora ho fatto varie saldature in tutto il telaio (non nella media perchè è da smontare).

ho riacceso il tv è funzionava bene .

dopo mezz'ora di funzionamento ho deciso di chiuderlo.

lo accendo e non si vede e non si sente e il led e rosso ma non da segni di variazione di intensità usando il tlc.

quindi sembrerebbe che come ho messo il coperchio ho stimolato qualche saldatura diffettosa.

cosa ne pensate. grazie per la collaborazione. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....credo tu sia sulla strada giusta.Ora stimola il telaio cercando di provocarne l'accensione e con pazienza cerchi l'interruzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

mezzena giorgio

biggrin.gif non volevo lasciarvi con la bocca asciutta.

il problema e che stimolando la scheda skart mancava l'audio e l'immagine si spostava leggermente e perde di definizione. vi è il processore audio

con tanti piedini da risaldare. infatti ragionando il microprocessore audio e collegato con la linea dati ad altri integrati e quindi è possibile che in certi momenti si bloccano anche i comandi e il video rimane nero senza audio. ora è in prova per alcuni giorni. ho chiamata anche il prete a benedirlo.

grazie per la collaboraione e speriamo di risentiri per altri televisori. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...