Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc 29ts1en


pallbox

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi è capitato tra le mani questo Jvc che accendeva ma con schermo nero.

Dopo un paio di misure ho sostituito il tda 8350Q, finale verticale , che risultava in corto circuito.

Adesso il verticale apre, ma si presenta un lieve effetto cuscino est ovest.

Il telaio non presenta nessun trimmer di regolazione, ho provato con qualche condensatore ed ho verificato diodi e resistenze nella zona interessata, ma non riesco a venrne a capo.

Vorrei un consiglio x effettuare la regolazione est ovest tramite comandi esterni se il tv lo prevede.

Purteoppo non sono in possesso dello schema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Prova a regolarlo da service.

Procedura : Premi,contemporaneamente,i tasti DISPLAY e CINEMA/GAME del telecomando .

Ti appare la schermata del menu.

A questo punto premi i tasti 1 ......5 del Tlc,selezionando l'opzione che desideri.

1 = IF

2 = V / C

3 = AUDIO

4 = DEFLESSIONI

5 = VSM PRESET

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, mi sono procurato il telecomando, solo che non è l' originale, ma un compatibile dedicato della sintel.

Il tasto Cinema/game l' ho trovato, ma non trovo scritto display, ho provato tutti i tasti col simbolo tv ecc, poi ho provato le combinazioni di tutti gli altri, ma niente.

Ho notato che succedono alcune cose strane premendo + tasti in contemporanea, tipo regolazione volume o impostazione su Av, ma non riesco ad accedere a questo menù service.

Se sei in possesso del telecomando originale o di uno schema, o se c'è qualcunaltro che potrebbe aiutarmi, almeno per capire la corrispondenza tra i tasti...

Ho verificato anche su catalogo telecomandi, trovando il disegno dell' originale, e non mi sembra che rechi la scritta display, non capisco.

Ho preparato anche una scansione del tx in mio possesso, ma non riesco ad allegarla. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...