Vai al contenuto
PLC Forum


jvc lt-32A61SU - led blu acceso ma non parte


salvo73

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi chiamo Salvo è possiedo un tv jvc lcd modello LT-32A61SU.

L'apparecchio non parte, a primo controllo credo che sia l'alimentatore ,visto la mia scarsa esperienza qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

se si come l'ha risolto.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ancora....

ho controllato i vari condensatori ed effettivamente sono gonfi...

oltre a quelli suggeritemi ho notato che anche in C44 e gonfio.....che ovviamente sostituirò.

La nuova domanda è questa.

Di norma questi condensatori si guastano per usura o al mal funzionamento di qualche altro componente? se è cosi cosa potrebbe essere ?cosi sostituisco anche la probabile causa ...

Grazie anticipatamente fate di me un tecnico... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma i condensatori si essiccano con il tempo, intendo dire diversi anni. nel caso si gonfino può essere che essi stiano lavorando con tensioni troppo vicine alla loro tensione di lavoro (quella riportata su essi), vuoi per risparmiare in fase di realizzazione dei prodotti vuoi per guasti che innalzino le tensioni ai loro capi. ti consiglio di sostituirli con tipi che abbiano tensioni di lavoro leggermente superiori a quelli che hai trovato gonfi. ad es. se la tensione riportata è 25V (perchè la tensione da filtrare è 20-24V) tu metti un condensatore da 35V e cosi stai più tranquillo circa il fatto che non lavorano al limite.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ricorda, per favore, di inserire dettagliatamente, la soluzione della riparazione nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...