Vai al contenuto
PLC Forum


C-jt14ep - spento


bulmax

Messaggi consigliati

credendo fosse solo l'interuttore che si è bruciato ,mi accorgo che non parte .

All'accensione sento un impulso per un attimo e poi nulla.

Dopo aver pulito la basetta dalla combustione dell'interuttore, ho notato un componente siglato S1854A come un transistor(bruciato) , ma sulla basetta riporta IC941 con i pin segnati . . .

E out in

facendo una ricerca me lo danno come operazionale, (classico), ma son sicuro che non lo è . Qualcuno mi potrebbe dire cos'è ?

avrei bisogno dello schema, almeno della sezione dell'alimentatore.

grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


il telaio è il JG della JVC, magari con questi riferimenti riesci a trovare qualcosa. per il componente bruciato credo che si tratti di produzione cinese o giù di lì e non dell'operazionale di cui parli e che è un integrato a 14 pin meglio conosciuto come TS1854A e prodotto dalla nostra ST.

mi dispiace ma almeno per ora non ho altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono; sullo schema riporta un transistor NPN già polarizzato il cui ingresso è applicato la tensione di circa 110V e la sua uscita è 10.4 che serve ad alimentare il fotodiodo per far partire l'oscillazione al primario e quindi il controllo dell'alimentazione.

per chi interessa lo rimetto inguasti risolti e componenti equivalenti.

ciao clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, sono felice che hai risolto. in questi casi dove le difficoltà aumentano a causa di componenti scarsamente identificabili, la soddisfazione per il risultato raggiunto è ancora maggiore. spero per quel poco di info che sono stato in grado di darti di esserti comunque stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...