Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av-21kt1snf Telaio 11ak30 - non regola tensioni


pazzoideves

Messaggi consigliati

salve ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto sono due giorni che mi trovo in possesso di questo tv con un difetto stranissimo adesso vi elenco il difetto, mi è arrivato con il BU808DF in corto, lo sostituisco ed avvio il tv, il trasformatore di alta tensione mi fa uno strano rumore e l'immagine esce con tutte interferenze ed è instabile, misuro le tensioni per verificare il corretto funzionamento e noto che dove devono esserci i 150V mi trovo solo 117V e non accenna a salire ho provato anche ad avviarlo senza far partire l'alta tensione e la tensione rimane sempre 117V ho fatto tutti i controlli sia nell'alimentaziuone primaria sia nella secondaria, adesso volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo. grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


è un 21 pollici

poi scusa tanto la poca descrizione del difetto, ho controllato un altro tv sempre 21 pollici e sempre con lo stesso teleio la sola differenza è che il mio è 11ak30a11 mentre l'altro è 11ak30a4 e la tensione che sullo schema è segnata da 150v in verita deve essere 117 come è quella che ho io adesso riflettendo su quello che ho notato sull'altro schema devo verificare il pilotaggio del bu808 ed anche quello del stx112

poi il difetto che mi fa è che la tv quando è accesa l'immagine è piena di seghettamenti causati dal trasformatore come se la polarizzazione del bu808 non sia corretta domani faccio delle prove e ti faccio sape

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere con 115-120V si alimentano TV fino al 21",con 140-150 dai 25 in su.

Forse gli schemi sono riferiti a un modello piuttosto che un'altro.

Conviene tener conto più di quella regola (quasi) generalizzata che di alcuni schemi che non calzano a pennello wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo schema dell'11ak30 la tensione di 150 volt è specificata per l'uscita del trafo switching dove dovrebbe essere tale, poi per arrivare alla Vb passa per un partitore e quindi è normale che sia più bassa.. wink.gif

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

nella maggior parte dei casi,è proprio un effluvio di corrente dal trasformatore di riga (scarica interna) per il verificarsi di una perdita di isolamento, che provoca questo effetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...