Vai al contenuto
PLC Forum


LCD JVC mod. LT 26 A 61 SU - spento


tomanto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

spero vivamente di poter trovare qualcuno che posso essermi di aiuto

ho un lcd JVC LT26A61SU improvvisamente non si è più acceso ho provato ad aprirlo ma giusto per controllare se era saltato qualche fusibile ma almeno quello era perfetto. Ora premettendo che non sono affatto pratico della materia vorrei chiedere se con qualche aiuto posso farcela da solo o comunque devo rivolgermi al centro assistenza in considerazione anche del fatto che probabilmente non mi converrebbe affatto farlo sistemare. presico inoltre che girovagando nel forum ho visto alcune foto di un televisore è se può essere d'aiuto sono quasi uguali al mio.

voglio ringraziare anticipatamente il forum e tutti coloro che saranno così gentili di darmi qualch esperanza

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ho diviso la discussione in quanto il regolamento vieta di accodarsi ad una esistente per un problema diverso.

Il mio consiglio è questo: se non hai dimestichezza con la materia affidati ad un Cat,magari chiedendo un preventivo.

Se invece sei in grado di effettuare misure,cambiare componenti,leggere uno schema,allora comincia col cercare lo schema wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

reperire lo schema è la parte più semplice... infatti lo trovi qui, personalmente non la conosco, per cui bisogna sperare che qualche esperto di jvc possa darti una mano.

(credo che comunque i jvc non siano a portata di un principiante wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

intanato comincio con il ringraziare qualsiasi sia il risultato, ma la mia natura ottimistica mi dice che posso farcela. si per quanto rigurada misure e sostituzioni di componenti quello sono capace. adesso procedo a cercare lo schema come da voi consigliato..come ho detto ho visto sul forum anche delle foto credo siano molto simili ma quello che parla è lo schema. comunque nel frattempo ho chiesto ad un'amico che mastica un po della materia di darmi una mano e ovviamente lo fa molto volentiri...io penso che insieme a voi riusciremo nell'impresa..appena ho lo schema cerco di publicarlo..non so ancora come ma lo farò smile.gif ....

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
tomanto+6/09/2010, 12:42--> (tomanto @ 6/09/2010, 12:42)

complimenti per la determinazione e l'ottimismo,doti rare di questi tempi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho provato ma non riesco a capire come fare per scaricarlo anche perchè la pagina non è in italiano quindi ho qualche problema..comunque ho appena aperto il televisore e sempre in merito a quanto letto sul forum ho controllato visivamente tutti i condensatori che ci sono sulla scheda di alimentazione sembrano tutti buoni io per si o per non mi sono segnato tutte le sigle, poi ho cercato di misurare la tenzione in uscita dai due trasformatori e sembra che qualcosa esce..il tester mi da 17 a 22 volt in corrente continua..è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessandro io non posso fare altro che ringraziarti per linkato il sito per lo schema elettrico, ho riprovato ancora ma non capisco come fare, mi potresti dare indicazioni un po più dettagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ce lo avevo proprio davanti agli occhi grazie mille...ne approfitto per dire che non si accende nemmeno il led blu..

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e una buona serata a tutti

..niente volevo solo dire che ho scaricato lo schema adesso spero di avere da voi le indicazioni per poter tentare l'ardua impresa..

ed in ogni caso grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per cominciare, puoi verificare (a TVC disalimentato !) lo stato dei fusibili e controllare le tensioni che escono dal modulo alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio

tu parli di fusibili ma io ne ho visto solo uno, il tipico cilindrico in vetro con il filamento, a scanzo di equivoci l'ho misurato con il tester ed è aposto o anche ocntrollato che non ci siano interruzioni nel cavo di alimentazione, per quanto riguarda le tenzioni di cui parli tu, li devo controllare all'uscita del trasformatore? per l'esattezza quello immediatamente vicino al fusibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo la tenzione credo che debba essere misurata in corrente continua, dallo schema ho visto che nei tre piedini in uscita dal trasformatore devono uscire 5, 12 e 24 volt ma il polo comune deve essere il circuito di massa della piastra?

se dico qualche stronzata scusate tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Certamente se misuri la tensione raddrizzata (dopo i diodi) è in continua ed il riferimento è il negativo del circuito, cioè il punto di massa dello stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

una buona serata a tutti i partecipanti a questo forum..

rieccomi dopo un bel po di assenza con la speranza orami quasi svanita... sad.gif

allora da dove comincio...niente ho fatto controllare la piastra di alimentazione da un collega di lavoro ed ha riscontrato un corto circuito solo che mi ha detto che non aveva i mezzi per poterlo riparare quindi ho tentato la strada dell'assistenza e dopo 15 giorni circa di attesa la risposta è stata che in effetti c'era l'alimentatore guasto ma che il corto è causato dalla scheda madre che tra l'altro a dir loro non è riparabile e che andrebbe sostuita....

quello che in questa sede chiedo a chi è competente in materia è solo un consiglio su cosa devo fare...

è possibile che mi abbiano detto una balla per tenersi il televisore????????????????

perchè questo è quello che mi hanno detto: se vuole lo può anche lasciare qui, visto quanti ce ne abbiamo guasti che la gente non li vuole più riparare??????

sono io a pensar male????????

purtroppo delle assistenze in genere non mi fido..

grazie ancora per la gentile collaborazione prima di decidere aspettero un vostro parere

ed un augurio a tutti di buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

tomanto+19/10/2010, 20:38--> (tomanto @ 19/10/2010, 20:38)

Tu stesso hai scritto:

se vuole..., quindi non ti è stato imposto.

Inoltre:

Non dimentichiamoci che, la maggior parte di chi offre un'aiuto GRATIS agli utenti di questo ed altri forum, lavora o ha un laboratorio di assistenza tecnica.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...