Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av32t20eps - Sintonia canale 04 disturbata


CIURMA64

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho un televisore JVC AV32T20EPS, che ha problemi di sintonia sul canale 04 (immagine e audio con disturbi), uso il canale 04 per ricevere il segnale trasmesso da un modulatore (già provato a sostituire il modulatore con un altro sempre sul canale 04), prima di sostituire il modulatore con un terzo, di frequenza diversa, chiedo agli esperti se è capitato un difetto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il canale 04 (mi pare il B nello standard italiano,banda I) è più vulnerabile avendo una frequenza molto bassa e maggiormente sensibile ai disturbi radioelettrici locali.

Potrebbe essere un difetto al tuner,comunque.

Se puoi ,vai in banda III

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il televisore è di un amico, ma adesso è a casa mia, anche io ho un modulatore sul canale 04 che negli altri miei televisori funziona perfettamente, è sicuramente un problema di tv, se fosse un problema del tuner forse conviene cambiare modulatore come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... se il tuner ha difficoltà a ricevere la prima banda VHF, allora puoi prendere un modulatore per un canale della terza VHF o per UHF e risolvi.

Se invece il tuner è guasto non c'è modulatore che possa andare bene senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Entrando nel menù di sintonia manuale, mi sono accorto che si può modificare il sistema del canale sintonizzato e sul programma dove era memorizzato il canale 04 era erroneamente impostato sul sistema I adesso l'ho impostato in B/G e funziona perfettamente, il difetto riguardava in maggior modo la parte audio.

Ho trovato anche un altro piccolo difetto, tutta l'immagine del tv risulta leggermente inclinata, ho controllato se il giogo di deflessione fosse allentato ma è incollato e perfettamente serrato, forse la regolazione è elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie, ho dato uno sguardo al manuale ma non riesco a trovare nessuna regolazione per l'inclinazione, comunque prima di toccare il giogo di deflessione aspetto il vs. ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al SM del sig. Persano alla fine ho risolto, era disabilitata la funzione PICTURE TILT, la stessa si può inserire e disinserire entrando nel SYSTEM CONSTANT SET, dopo essere entrati in SERVICE MENU

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...