Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Lt-32c50bu - NO VIDEO, SOLO AUDIO


plcmeo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un tv lcd JVC mod. LT-32C50BU e dopo aver collegato il digitale/terrestre, dopo circa un ora di regolare funzionamento, il video ha smesso di funzionare ed ho soltanto l'audio!

Potreste gentilmente aiutarmi almeno con il recupero di uno schema elettrico del quale ne sono sprovvisto così posso cominciare a fare alcune verifiche??

grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Telaio FL.

Il pannello, è illuminato ma senza immagini o è buio ?

Lo schema lo puoi scaricare da qui.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma credo che il telaio sia LTA 320W2-L01....inoltre volevo farti notare che il link ricevuto non è per lo schema elettrico..(se non ho sbagliato io)...comunque il pannello risulta completamente buio e si sente solo l'audio anche cambiando canali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
plcmeo+27/12/2010, 08:43--> (plcmeo @ 27/12/2010, 08:43)

mi sa che hai sbagliato tu perchè quello è proprio il sito hosting da cui effettuare il download dello schema in formato compresso rar senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma io non vedo nessuno schema dal file scaricato.. vedo solo il manuale di servizio...potreste gentilmente farmi capire perchè il telaio è FL?..Non sono preparato in materia tv lcd ma aprendo lo schienale noto che il tv è equipaggiato con telaio samsung con la sigla citata in precedenza...potreste darmi ulteriori chiarimenti a tal proposito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

plcmeo+27/12/2010, 14:49--> (plcmeo @ 27/12/2010, 14:49)

Errore di sbaglio, fu. rolleyes.gif

Infatti ti ho segnalato il Manuale d'uso al posto del service.

Perchè in JVC abbiano deciso così, non lo so proprio... biggrin.gif

Di sicuro è un FL.

Prova a scaricarlo da qui.

E' l'FL 2, ma non credo cambi di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga....!

ma vorrei anche sapere da dove cominciare...a me la cosa non sembra molto semplice dato che non ho mai avuto a che fare con tv lcd...è la prima volta... e quello che noto subito è un asseblaggio di diverse schede SFL... mi aiutereste a capire dove e come cominciare??Pardon!!girando ho trovato anche lo schema del telaio FL..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Comincia col...togliere lo schienale. biggrin.gif

Poi, verifica, visivamente se, sul modulo alimentatore, vi sono degli elettrolitici gonfi o saldature "fredde".

Misura le tensioni in uscita e confrontale con quelle riportate sullo schema.

PS

Puoi, per favore, postare lo schema (nell'apposita sezione), o riportare il link ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

da una prima occhiata non sembra ci sia qualcosa di anomalo, nemmeno elettrolitici gonfi... tra l'altro ho davvero difficoltà a cercare la componentistica tra circuito fisico e schema, anche perchè sullo schema non ho valori di tensione individuabili in punti diversi del circuito e pertanto non riesco ad effettuare verifiche precise...mi chiedevo se i 375v li misuro con la GND3???vale lo stesso per i 18v??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

plcmeo+28/12/2010, 16:14--> (plcmeo @ 28/12/2010, 16:14)

In questo momento, non ho tempo di visionare lo schema.

Le tensioni del circuito primario, hanno sempre come riferimento il negativo del condensatore di livellamento della tensione di rete (quello grosso).

La + 18 V, è un'uscita del secondario ? Se si, prendi come riferimento negativo, la carcassa del Tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio

grazie per il chiarimento..

comunque le tensioni dello schema sono da considerarsi con la tv accesa e non in standby,ecco perchè non mi trovavo...inoltre ho verificato le tensioni sui connettori della scheda power(sheet22)e mi ritrovo che:sul connettore scheda REGULATOR misuro pin1=5v..pin2=3v..pin4=16v..pin6=16v..pin8=5v..pin9=GND..pin10=5v..pin11=9v

pin12=0v(?) pin13=0v

sul connettore scheda Digital Signal misuro

pin1=31v p2=0v p3=GND p4=9v p6=0v(?) p8=5v p10=16v(?) p11=5v p12=5v

dove posso guardare per queste anomalie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

plcmeo+12/01/2011, 19:56--> (plcmeo @ 12/01/2011, 19:56)

Sicuramente no.

Evidentemente non ce ne sono.

PS

La prossima volta, comunica tramite MP.

Grazie. wink.gif

Come faccio a stabilirlo se non conosco le tensioni originali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Sig. Persano

Chiedo scusa per l'errore nella comunicazione ma non sapevo più che fare...

Nel proseguire la discussione iniziata in precedenza e verificando le tensioni sul connettore a 13 pin della scheda Regulator PWB misuro sul pin4 = pin6=16v anchè 12v mentre il pin12=0v anzichè 7v.

naturalmente verifico lo stesso problema sul connettore a 13 pin della scheda Digital Signal dove sul pin6 misuro 0volt invece di 7v e sul pin10 misuro 16v invece di 12v...gli altri pin sono ok..

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti resto a sua completa disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...