Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Telaio Fl - schermo buio, audio ok


plcmeo

Messaggi consigliati

Salve a tutti

potreste gentilmente aiutarmi a risolvere ,se possibile, un problema con il mio tv lcd jvc modello LT32c50 il quale risulta con schermo completamente buio e audio ok? Ciò che più mi preme è che il tv è pressochè nuovo , usato pochissime volte (nel salotto)ma senza digitale terrestre, e non presenta un filino di polvere all'interno ...mi sono informato circa i costi di riparazione e sinceramente converrebbe buttarlo via...

Chiedo pertanto se da parte Vostra ci fosse la possibilità di potermi aiutare a risolvere il problema....

grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro il problema starà nella sezione degli inverter, che alimentano le lampade,intanto guardo se ti trovo lo schema,per consigli su come cercare e riparare il guasto attendi qualche utente esperto nel forum

io ho trovato questi schemi :

http://elektrotanya.com/jvc_fl_chassis_lt3...f/download.html

http://elektrotanya.com/jvc_fl_chassis_lt3...f/download.html

per scaricare clicca su get manual

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringazio Scintilla76 per la tua disponibilità..

voglio comunicarti che lo schema ce l'ho già, ho anche aperto lo schienale e da una prima occhiata non vedo nessuna anomalia sulle diverse schede...ma se mi dici che potrebbe essere la sezione degli inverter, vorrei anche capire quali verifiche effettuare....

grazie ancora per il tuo suggerimento e spero di risentirci al più presto per ulteriori notizie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok,avevo inteso che non lo avevi,per consigli sulle riparazioni da fare attendi consigli da Fulvio,Riccardo,o altri utenti del forum,non sono molto esperto nella riparazione di lcd.

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto bisogna controllare che le tensioni di alimentazione siano tutte presenti, che siano ben filtrate e che non ci siano picofusibili saltati sul modulo inverter. Quindi intanto direi di controllare i fusibili smd sul modulo inverter se presenti e di cambiare gli elettrolitici del secondario di alimentazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!...

e grazie a cri999

provvederò a fare alcune verifiche sul modulo inverter(credo di aver capito quale sia,ma te ne sarei grato se me lo suggerissi)...sai,non sono esperto in tv lcd anche se me la cavo abbastanza bene nel campo elettrico... perciò dovrei capire anche la posizione nello schema

Hai parlato di picofusibili: vorresti dire fusibili SMD per caso?

Grazie ancora per la Vostra disponibilità...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

plcmeo+22/01/2011, 10:23--> (plcmeo @ 22/01/2011, 10:23)

E'quello che ha i trasformatori-elevatori e lo riconosci perchè trovi collegati i cavetti che vanno alle lampade.

user posted image

user posted image

Certamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 a tutti per i chiarimenti,per le foto e tutta la vostra collaborazione...

provvederò subito a fare dei controlli dove possibile,.... entro i limiti delle mie capacità e conoscenze naturalmente! poi sicuramente avrò bisogno anche del vostro sostegno!

ciao ,a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Signori

ho fatto alcune verifiche su fusibili, elettrolitici ed altri condensatori con un semplice tester ma non è venuto fuori nulla di strano per quel che ho potuto, e l'unica cosa che mi ha fatto indiavolare è che non son riuscito a trovare la sezione inverter sugli schemi(non ho capito se esiste o meno)...qualcuno saprebbe dirmelo?

oppure sapreste darmi altri suggerimenti con più dettagli e magari riferimenti sullo schema elettrico?....

armato di tanta pazienza e fiducia in voi, attendo vostre buone notizie....

e distintamente saluto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

plcmeo+22/01/2011, 17:42--> (plcmeo @ 22/01/2011, 17:42)

Di solito no (mai). sad.gif

Gli elettrolitici, non si "verificano", ma si cambiano. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito gli elettrolitici ma..... niente da fare!

ho notato che sulla parte inferiore della scheda inverter in corrispondenza di uno degli otto trasformatori, vi è un piccolo alone nero che sugli altri non sussiste...

potrebbe avere un significato oppure può essere normale?...eventualmente è possibile trovarlo così com'è da un rivenditore di componentistica elettronica?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...