Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Plasma Vm-35d30es Telaio Mk - morto


pinoros

Messaggi consigliati

Salve, ho ricevuto in riparazione questo tv al plasma, il problema lamentato è che non si accende, effettivamente il tv una volta acceso dopo 10s và in protezione, si sente un sibilo sinistro dal trasformatore, ho analizzato l'alimentatore e mi sono accorto che lo stesso non eroga tensione alla sk di alta tensione (rilevati soli poche decine di volt), scollegando il connettore di alimentazione rilevo puntualmente i 60V e i 170V (per circa 5 secondi poi il tv si riporta in attesa), infatti la linea da 170V è come se fosse in corto, controllandola con il tester non c'è nessun cortocircuito, analizzando la scheda di alta tensione ho tovato un diodo di potenza in corto MPX-2103 300V 10A, sostituitolo con un'altro da 600V 5A (provvisorio) ma il problema non si è risolto e puntualmente l'alimentatore và in protezione, il problema che non sono riuscito a trovare in rete lo schema elettrico della sk di alta tensione, quindi non saprei dove cercare il problema, è da premettere che questo è il primo tv al plasma che mi capita e quindi non sono molto ferrato sulla diagnostica.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

vai qui e inserisci jvc e MK.

Poi scarica quello che credi più simile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Già visto, sul sito "ElektroTanya" visto che sono registrato mi sono scaricato i due schemi relaivi al modello in esame e visto che non ho trovato nulla anche altri tv al plasma JVC con telaio MK. Lo schema elettrico di questa scheda sembra non esistere....

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di alta tensione è la PKG35B2G1, dopo un'analisi attenta (rimuovendo il dissipatore del PH2201N) ho trovato n. 2 diodi SMD carbonizzati (D123-D??) e due diodi in corto (D139-D140), la sigla di questi diodi è strana F4 3J e F6 3J, ho effettuato una ricerca su internet e non sono riuscito a trovare nulla di abbinabile , infatti con la sigla F4 l'unico diodo trovato è uno zener da 300mw, cosa improponibile visto che questi diodi sono di potenza e lo schema di questa scheda sembra sia introvabile , qualche dritta in merito? Grazie

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...