Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av29sx1en - manca video


maxbax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Premetto che il mio lavoro non è il riparatore tv ma è uno dei miei primi lavori che incontrai dopo l'istituto tecnico e a quei tempi me la cavavo abbastanza, ma come tutte le cose se non le fai più perdi l'allenamento. Questo tv jvc av29sx1en che comprai circa 15 anni fà ha funzionato sempre abbastanza bene. Mi ricordo che un pò di anni fà gli cambiai l'integrato 8350q perchè faceva le gobbe est ovest e sostituito l'integrato tornò perfettamente a funzionare. Ora negli ultimi tempi mi rifaceva lo stesso difetto ma dopo aver funzionato con questo difetto per molto tempo anche se vedevo distorta l'immagine non mi importava nulla tanto è un tv poco usato improvvisamente il video è nero ma l'audio c'è. Ho provato di nuovo a sostituire l'ic 8350q ma sembra non dare nessun risultato si sente sempre l'audio ed il video è nero, premetto che l'alta tensione dovrebbe esserci (passando la mano davanti lo schermo ) una cosa che ho notato spegnendolo si fa una riga orizzontale bianca che dura pochi secondi. Non ricordo in precedenza che faceva così. Se mi potete dare dei consigli su cosa controllare e se qualcuno di voi ha lo schema che avevo sicuramente ma non me lo trovo più. Grazie max.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
maxbax+21/12/2011, 13:51--> (maxbax @ 21/12/2011, 13:51)

devi solo aspettare che in basso a dx compaia in rosso e scritto piccolo la frase:get manual

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato lo schema ma non mi sembra lo stesso. Non vedo usato il tda8350q. Ma dalla tua esperienza sicuramente superiore a quella mia nel settore che posso andare a vedere anche in attesa di reperire il suo schema. Ciao e ti ringrazio max.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...