Vai al contenuto
PLC Forum


Goldstar Pc 53A - non si accende


islington

Messaggi consigliati

Salve a tutto il gruppo,

ho 1 tv , che stavo guardando e tutto 1 colpo è andato in standby e non si accende +, fa la smagnetizzazione,

si accende il led di standby, ma non si sveglia , non riesco bene a capire che puo essere, da 1 primo esame non senbra essere l'alimentazione. ma non so che dire .

se qulcuno mi puo dare 1 mano lo ringrazio

ha, il tv è 1 goldstar e non ho lo schema, se qualcuno me lo puo cortesemente inviare o dirmi dove recuperarlo

graze

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte

probabilmente non parte l'alimentatore; in questi casi è buona norma sostituire tutti i condensatori elettrolitici presenti sul primario del trasformatore .... saranno 3 o 4 .

Link al commento
Condividi su altri siti

islington,

Dimentichi di precisare anche il modello e il telaio (chassis) del tuo televisore e io ci aggiungo anche che Goldstar può corrispondere anche a Lucky Goldstar Corp. (Korea), o più semplicemente LG

Altri meglio di me potranno darti indicazioni su come reperire gli schemi. Ti consiglio di dare un'occhiata ai Link, io avevo postato due collegamenti trovati grazie ai suggerimenti di Elvezio, dove trovare i codici per accedere al menù di servizio, per intervenire e per venirne fuori, mentre Elvezio ha segnalato 3 link di siti con schemi di vario genere (TV, VCR, Decoder ecc...). Prova ad utilizzare la funzione "Cerca" per risparmiare tempo. Poi torna su questa pagina e raccontaci come è andata. Ciao.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
islington,

Dimentichi di precisare anche il modello e il telaio (chassis) del tuo televisore e io ci aggiungo anche che Goldstar può corrispondere anche a Lucky Goldstar Corp. (Korea), o più semplicemente LG

Modificato: da islington
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente non parte l'alimentatore; in questi casi è buona norma sostituire tutti i condensatori elettrolitici presenti sul primario del trasformatore .... saranno 3 o 4 .
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Credo anch'io che sia consigliabile partire da li' visto che i condensatori sono una delle prima cause di blocco dello switch.Hai provato a fare qualche misura sulle uscite dell'alimentatore?All'uscita del filtro(condensatore + grande nell'alimentatore) parte una resistenza di un paio di W, staccala e misura se ha il valore scritto sull'involucro.Se e' alterata non da' lo start per la partenza.Dacci anche le sigle dei componenti attivi almeno tramite i datascheet si puo' risalire ai pin di alimentazione etc.....

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia consigliabile partire da li' visto che i condensatori sono una delle prima cause di blocco dello switch.Hai provato a fare qualche misura sulle uscite dell'alimentatore?All'uscita del filtro(condensatore + grande nell'alimentatore) parte una resistenza di un paio di W, staccala e misura se ha il valore scritto sull'involucro.Se e' alterata non da' lo start per la partenza.Dacci anche le sigle dei componenti attivi almeno tramite i datascheet si puo' risalire ai pin di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,lo schema del philips l'ho qui da scannerizzare ma non posso farlo subito perche' devo passarlo 28 volte sotto lo scanner... :( e non ci riesco per il tempo...ogni tanto dovrei anche dormire.. :P .

Se pero' hai una parte che ti interessa subito fammelo sapere che magari un foglio lo faccio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lo schema del philips l'ho qui da scannerizzare ma non posso farlo subito perche' devo passarlo 28 volte sotto lo scanner...  e non ci riesco per il tempo...ogni tanto dovrei anche dormire..  .

Se pero' hai una parte che ti interessa subito fammelo sapere che magari un foglio lo faccio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,la mail l'ho ricevuta ma guarda l'ora e ti rederai conto di quello che posso fare.

Ti posso anche dire che per scannerizzare da un volume dell'Antonelliana(che aperto e' circa 80 cm.)devo fare "evoluzioni" per via degli spazi che ho e il tuo schema comprende anche altri 4 telai quindi diventa di parecchie pagine.Come riesco ti mando quello che mi hai chiesto.

Per il Sony fai una richiesta con un'altra discussione e vediamo cosa si puo' fare.Questo perche' messo in questa discussione si perde qui....metti tutte le diciture del TV compreso il tipo di telaio.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...