Vai al contenuto
PLC Forum


Lg E Linee Colorate


zipeppe

Messaggi consigliati

Ho un lg mod cf-28a64t al quale era partito il verticale , una volta sostituito il tda8350q l'immagine è tornata, ma sono comparse nella parte superiore dello schermo delle sottili linee verdi blu e rosse.Ho sostituito i condensatori elettrolitici in prossimita del finale verticale senza però ottenere risultati .Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Se hai lo schema di quel TV controlla le tensioni ai pin dell'integrato.Sullo schema che sto guardando io tra il finale e il giogo ci sono due R e due C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho controllato le tensioni sul tda8350q,ed ho riscontrato differenze ai pin 8,dove ho solo 17 volt invece di 46.4 ed al pin 11 dove ho 7volt invece di 14.2. Premetto che ho sostituito tutti i diodi zener e non,gli elettrolitici per la seconda volta e lo stesso tda per la seconda volta,ma senza ottenere alcun risultato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao e grazie per lo schema,e' perfetto.Ora si puo' ragionare un po' di piu'.

Va ritrovata la tensione al pin 8 dell'IC351-TDA8350Q.

Verifica FR359 CHE SIA 10-ohm-i due zener da 24v. ZD358 e 359 che sono in serie.C408-47uF/100V.FR403-0,47ohm/1W.Questi componenti sono tutti sulla linea di tensione verso il pin 8 e che partono dal trasformatore di riga dal pin7.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta di tensione si verifica sulla fr359;da un lato della fr ho 48 volts, mentre dall'altra parte ho i 17 volts.Ho smontato il componente e risulta interrotto.Caro Elvezio , penso che tu abbia "colpito"ancora!Domani compro il pezzo e poi ti faccio sapere.Per il momento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiitico Elvezio ! Il problema era propio la resistenza fusibile 359.Ora però ho da risolvere un piccolo problema,l'immagine risulta leggermente strozzata al centro,come risolvo il problema?Se si risolve con il service,come faccio ad entrarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...