Vai al contenuto
PLC Forum


lg ce29q10et telaio mc991a - problemi di deflessione


ommico

Messaggi consigliati

buona sera a tutti

riporto la mia esperienza

ho il suddetto tv che è arrivato con il trafo in perdita "sostituito con un hr8905"

avvendo e il tv parte ma con l' immaggine completamente verso il basso e deformata, a quel punto penso che si siamo perse le regolasioni, così grazie a fulviopersano, mi armo di schema e cerco di regolare

appena entro in service mi rendo conto che i valori non sono molto lontani da quelli riportati nello schema provo, ma nulla, il tv regola poco e non riesco a metterlo apposto

poi mi ricordo che un anno fa un altro cliente mi porta l' identico tv con il trafo in pedita

ma quando lo stava caricando, a lui e al figlio gli scappa dalle mani cadendo rovinosamente a terra "cinescopio andato"

me lo consegnano e lo dichiaro deceduto, a quel punto lo rottamiamo e recupero il telaio

ho provato a fare di due telai identici uno funzionante ma ho lo stesso problema

a questo punto sarà un difetto cronico di entrambi i telai oppure se ne andato a p... il gioco?

qualcuno mi può illuminare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


con immagine verso il basso e defermata intendi dire con l'immagine spostata verso il basso? e deformata in che modo? linearità? trapezio est ovest? quando la regoli da service di quanto riesci a correggerla? hai provato, per esempio, se il service regola da 0 a 10 a portarla agli estremi della scala? come reagisce? io non penso sia il giogo.... mah dry.gif ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano, grazie per avermi risposto

l' immagine è in fondo allo schermo ed è deformata nel senso che l' immagine si vede stretta sulla parte superiore

quando vario i valori portandoli al massimo o al minimo lo schrmo varia di poco

ma hr8905 è realmente il sostituto di quello originale?

le domande che nascono sono tante visto che con due telai "anche se con l' identico problema" il risultato non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se il TV caduto funzionava (prima di cadere) e hai preso il teio buono e anche quest da lo stesso inconveniente puoi essere sicur che è il giogo. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

chiedo scusa per l' assenza, ma alla fine lo messo da parte per due motivi

il primo è che stavo rimanendo indietro col lavoro e il secondo è che per questo telaio il catalogo hr porta ben due trafo, che all' apparenza sembrano gli stessi, ma in sostanza ci sta una piccola differenza

su un piedino ci sta unadifferenza di ben 10 volt, così ho dedotto che magari è proprio per quello che fa questo difetto strano

dimenticavo secondo voi a me quale è capitato?

si proprio lui, quello con 10 volt in meno "anche perchè da quello che mi è stato detto dal fornitore l' altro non è fornibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...