Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Lg 22ls4d - Problema accensione


valerioz7

Messaggi consigliati

Salve a tutti allora per prima cosa vi spiego cosa e' successo

ce' la presa della corrente dove sta ce' multi presa dove sta la spina della tv e del dvd la tolgo perche dovevo mettere il ventilatore e mi succede che il contatore di casa si spegne e la multi presa fa il rumore di corrente come volesse saltare dopo che successo questo alzo il contatore il ventilatore funziona il dvd pure la tv fa capricci l'accendo e si vede lo schermo bianco pero accendendo sky si vede bene ma dopo che la spengo non si accende piu.

Mettendo la spina il le da rosso lampeggia verde e dopo 10 minuti cambiando canale si muove solo il le pooi spegnendola il le diventa rosso ma poi se la ricendo succede quello che ho detto prima, vorrei sapere se e' riparabile e quanto dovrei spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Scuse accettate, ma............

FAQ

6

.........eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparabile lo è sicuramente.La presa difettosa ha provocato extratensioni che hanno danneggiato sicuramente l'alimentatore.

Quanto spendi? Boh? Non certo 10-20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora ma non lo sapevo unsure.gif comunque io questo volevo sapere perche prima che la porto da qualcuno e mi cerca di piu magari dicendo balle ecc.. Grazie ancora wink.gif

A secondo te quando dovrei spendere?? per la scheda nuova in caso quella non si possa riparare??

Modificato: da valerioz7
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quellodi portarlo presso un centro autorizzato LG.

La spesa approssimativa per una riparazione senza sostituzione può andare da 40 a 70 euro.

Non conosco il prezzo della scheda nuova se necessaria,ma sicuramente il doppio di quello che ti ho indicato.

Apro una piccola parentesi,sempre rischiando il cartellino giallo o addirittura rosso degli amministratori,facendo un appello alla serietà e professonalità dei riparatori,specie i generici,i quali spesso col loro comportamento ingenerano paure e sospetti di poca trasparenza nei confronti degli ignari clienti.

Questo post ne è un esempio: va bene cercare di spiegare nei dettagli al cliente incompetente in materia il problema del suo TV solo per giustificare il costo alto della riparazione,ma quando il problema è semplice,magari una saldatura fredda o un semplice fusibile, non ha senso ne onestà approfittare dell'ingenuità del cliente facendogli credere chissà cosa.

Ed è per lo scorretto comportamento di molti colleghi che spesso veniamo dipinti come approfittatori e disonesti,alimentando la convinzione che sia più conveniente buttare l'apparecchio che farlo riparare.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta wink.gif, comunque ieri provando a vedere se la tv partiva e si e accesa!! pero ci mette quasi 1 minuto e poi si vede solo con sky con l'antenna si blocca visto che si accende credo che il danno sia minore no??

Link al commento
Condividi su altri siti

valerioz7+11/10/2009, 19:50--> (valerioz7 @ 11/10/2009, 19:50)

probabilmente si,ma più rognoso.Resto dell'avviso che il problema sia nell'alimentatore huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...