Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Lg Rz-26lz50


Claudio-iz8jjm

Messaggi consigliati

Claudio-iz8jjm

Un ciao a tutti del forum,chiedo aiuto per il mio tv lcd lg 26 pollici mod.RZ-26LZ50,il problema è la scheda inverter che deve essere sostituita,e qui incomincia il bello……chiamare la LG ….. dopo 25 minuti a telefono con numerazione 199 la risposta…porti il televisore ad un centro LG……Dove posso trovare la scheda, qualche consiglio??

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Prima di passare alla sostituzione della scheda dicci il difetto che magari si può con un po' di fortuna aggiustare, cosa che generalmente non fanno i cat perchè richiede un po' di tempo che giustamente loro non possono dedicarci gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio-iz8jjm

Ciao Cri_999 e grazie per la risposta....Allora,accendendo il televisore,prima lo schermo diventava tutto verde,poi partiva normalmente,dopo 2-3 minuti si sentiva come se frigesse qualcosa dietro il televisore,in corrispondenza dell'inverter (si vedevano delle scintille),dopo lo schermo partendo da destra verso sinistra in verticale, l'immagine spariva come una tenda....fine....tutto il resto funzionava normalmente....

smontando la scheda ho notato che l'ultimo trasformatore della scheda era spaccato in 2 parti,con le classiche macchie di sfiammature.spero di aver spiegato in modo sintetico la causa della rottura

user posted image

**

inserita immagine

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio-iz8jjm

Ciao Fulvio buongiorno,e grazie per la risposta,si ho visto su ebay l'unica cosa che volevo capire la mia scheda mi da la sigla REV.1D mentre quella su ebay REV.1E,e il modello del televisore il mio è RZ-26L50 ....RZ-26LZ55...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio-iz8jjm

Ciao Fulvio,si infatti e grazie...speriamo bene, ora ordino la scheda inverter.

A presto

AAA..dimenticavo ho chiesto a http://euroservice2000.abc24.pl/ il costo di tutte le tre schede..Inverter 78 Euro ,la VIDEO BOARD 75 Euro, POWER 100 Euro

Modificato: da Claudio-iz8jjm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ti potevi comprare il tvc nuovo a questo punto comunque facci sapere le 2 schede INVERTER E MAIN RZ-26LZ55_RZ-26LZ55 le hai provate come andavano perchè io personalmente le ho provate è non sono compatibili l'inverter sono completamente giverse come agganci lampade ,le main sembrano uguali ma i collegamenti alla t,con sno diversi mi raccomando ok.

Modificato: da uomopigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...