Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 32lc2r - dopo un po la luminosità si abbassa


slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv lcd LG 32LC2R in cui dopo una ventina di minuti circa la luminosità si abbassa quel tanto da notare la differenza ma non completamente ho cambiato i condensatori nei pressi dei 24V anche se sono regolari ma niente da fare.

Se spengo e riaccendo il tv torna normale per altri 2 minuti e poi si abbassa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Mi è capitato un difetto simile per un condensatore sull'inverter che andava in perdita, li hai cambiati, controllali anche se non sono elettrolitici wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade sembrano tutte accese, sul' inverter ho n°8 condensatori elettrolitici da 220uF 35V li ho sostituiti tutti e adesso sto provando vi farò sapere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare ad una ad una le lampade e vedi se il difetto continua, altrimenti stessa prova con i trasformatorini elevatori che ci sono sull'inverter, uno scaldandosi potrebbe generare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se stacco le lampade, l'illuminazione si spegne, poi se fosse una lampada avrei delle zone sullo schermo piu scure di altre, invece nel mio caso tutto lo schermo perde luminosità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ccelettronica+4/02/2010, 08:24--> (ccelettronica @ 4/02/2010, 08:24)

Non penso che senza un trasformatore il Tvc resti acceso.

Perchè non controlli se è quache componente (integrato, per es.) che, andando in deriva termica, provoca il difetto ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Una cosa mi sembra non sia stata indicata, la tensione dei 24 volt quando fa il difetto la hai misurata, resta costante o cala? E controlla anche la linea di comando dalla main che sia sempre dello stesso voltaggio e stabile sia prima che durante il difetto. Nel caso in cui queste 2 tensioni siano costanti direi che il problema va ristretto all'inverter, altrimenti bisogna controllare il modulo main come ha consigliato Fulvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo solo ora ho ripreso la riparazione.

Allora; la tensione di 24V che va all'inverter non varia quando la luminosità scende, mentre dall'alimentazione alla Main ho una tensione indicata con 3.3V-ON/BRI-CTRL che non ho in quanto misuro 0.7V, tutte le altre tensioni dall'alimentazione alla main ci sono. Potrebbe essere questo il mio problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ccelettronica+11/02/2010, 19:10--> (ccelettronica @ 11/02/2010, 19:10)

Certo che potrebbe.

Da dove provengono, da un regolatore tipo LD 1117 ? Controlla, comunque, prima del regolatore, la presenza stabile della tensione d'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire da dove arrivano i 3.3V in quanto non ho lo schema ma ho notato questo: appena accendo la tv la tensione(3,3V) si vede per un attimo poi sparisce e la ritrovo per un attimo solo quando stacco il cavo di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio LP 61C

Ecco lo schema.

Però, come spesso accade, non mi pare ci sia la parte alimentazione/inverter.

Segui a ritroso il regolatore e vedi chi gli fornisce la tensione, che credo sia intorno ai 5-6 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...