Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Plasma Lg Rz42px11 - Plasma con problema sul video


benq

Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che scrivo al forum , quindi scusatemi se commetto qualche errore.

Chiedo qualche dritta sul tv in oggetto (Plasma RZ42px11) che presenta il seguente

difetto : Si accende regolarmente ma dopo qualche minuto di funzionamento inizia a presentare un effetto solarizzazione su tutta la superfice del tv e dopo qualche minuto lo schermo diventa del tutto nero, sottolineo che l'audio e del tutto regolare.

Mi sapete dire da dove posso iniziare fare qualche prova?

Grazie mille per la comprensione (spero di essere stato chiaro).

Saluti

Benq

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio PDP 42V6

Credo possa essere il modulo Y-SUS a difettare.

Ti suggerisco, però, di acquistare il Kit per quel telaio, comprendente tre moduli: Y-SUS, Z-SUS e CTRL.

user posted image.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposte. Ho trovato il kit che mi dice di sostituire a 139€ ,pensa che il prezzo sia buono? Poi navigando su internet ho trovato un negozio che vende un kit per la riparazione di tale scheda (prezzo 18 Sterline + sp postali).Pensa che possa essere una soluzione fattibile ho butto solo soldi?

Grazie ancora per la risposta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

benq+14/02/2010, 09:32--> (benq @ 14/02/2010, 09:32)

Se sei sicuro che il Kit è nuovo, cioè che i moduli non siano stati riparati, direi che il prezzo è ottimo. Considera anche le spese di spedizione...

Chi sarebbe questo venditore ? Se credi, me lo puoi comunicare in MP.

Per questa cifra, io non credo che ti effetuino la spedizione. Attento alle sole !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in merito al kit delle tre schede (prezzo 139 Euro) è un negozio nella mia citta che vende ricambi tv , visto quello che mi dice prima di acquistarlo penso di verificarlo attentamente.In merito al kit trovato su internet (prezzo 18 Sterline) o visto che fornisce 13 condensatori da sostituire sulla sola scheda YSUS.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

benq+14/02/2010, 19:11--> (benq @ 14/02/2010, 19:11)

Avevo inteso che era il Kit completo, non solo i condensatori. Che comunque non credo possa portarti alla soluzione, meglio sostituire il Kit e metterlo nuovo. Ti dico questo perchè, in giro, si trovano anche "rigenerati", che costano poco di meno ma non credo valga la pena rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...