Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 42px11 Puntini Colorati


massimoecs

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum spero di non sbagliare.

ho in laboratorio un plasma LG42px11 che presenta dei puntini rossi e verdi che sono tanti appena cambi canale poi diminuiscono e sono distribuiti in modo disordinato , durante la garanzia avevo più volte chiamato LG assistenza per clienti con difetti simili di puntini colorati , mi avevano sempre detto abbiamo cambiato le schede interne e null'altro , qualcuno sa perchè questi plasma fanno questo , e cosa si può fare grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sad.gif ho questo problema su un plasma anch'io e credo che su questi tv sia un problema molto frequente. avevo sentito che i puntini si potevano attenuare regolando qualche trimmer, ma quale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Credo che sia il solito integrato IC 8 SN756899 (SMD) difettoso ma, essendo introvabile, si deve sostituire il modulo Y-DRV (cod.6871QDH0678).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao devi regolare il trimer vr2 che si trova sopra sulla parte destra poi ritocchi il trimer vr1 che si trova subito sotto ,i puntini li fanno guasi tutti di questo modello,guando combi canale esenziale che non ci sono sull'immagine ciao munes

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...