Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Plasma Rz-42px11 - no video


dimodo

Messaggi consigliati

buongiorno

il plasma in questione ha fatto delle righe verticali colorate abbastanza larghe prima di non uscire più in video .

adesso all'accensione si ha un lampo di qualcosa e poi buio con audio , nella scheda del bga ci sono due led accesi uno fisso e l'atro intermittente , quello di errore è spento .

una tensione anomala se facciamo riferimento alla serigrafia è il 15 volt che è 10,5

adesso vedro se c'è qualche problema su questa tensione

Link al commento
Condividi su altri siti


i 15 volt escono dalla scheda di sx 6871qyh029A

e sono stabili senza il carico ovverro il connettore che và alla scheda centrale 6871QCH034A mentre riattanccando il connettore scendano a 10

le cose son due o c'è un eccessivo assorbimento oppure non funziiona più lo stabilizzatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio PDP V6.

Penso possa trattarsi dell'IC 8 = SN 756899 (smd) difettoso, montato sul modulo Y-SUS

user posted image,

che però non credo sia più fornibile singolarmente ma solo in KIT (Y-SUS, Z-SUS, CTRL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dimodo+12/03/2010, 16:50--> (dimodo @ 12/03/2010, 16:50)

No, non ho il modulo, ma è un difetto classico su quel telaio.

Il modulo lo trovi qui o qui o qui.

Sembra che, a differenza del telaio V7, forniscano solo il modulo Y-SUS anzichè i tre (Y-SUS, Z-SUS e CTRL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio , quando ti riferisci a IC8 intendi quello dentro al regolatore che sta sotto l'aletta di raffreddamento ?

quando ho smontato questo regolatore mi sono accorto che il condensatore C84 tipo MPE685K ha avuto una fuoriuscita tipo di cera facendo tutta una gora lungola scheda , misurandolo dà 6,4uf dunque alterato

chissà se è responsabile dei 15volt fasulli !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a sostituirlo ma non mi funziona ugualmente , intanto la scheda sta arrivando l'ho presa da espo più cara ma sicuramente funzionante

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, volevo chiederti un tuo consiglio a proposito dei negozi che hai citato prima x quanto riguarda l'aquisto della scheda. io ho intenzione di aquistare un kit di riparazzione di una sheda inverter della philips, la quale è fornibile da OHM SUPPLIES LTD. tu hai mai aquistato da questi qui? son sicuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

miminotv+17/03/2010, 20:36--> (miminotv @ 17/03/2010, 20:36)

Non ti so rispondere in quanto non ho mai acquistato da loro. So che sono molto ben forniti, però credo che, in quanto a sicurezza, non dovrebbero esserci problemi. Piuttosto, fatti mettere in chiaro le spese complessive, comprendenti anche quelle di spedizione.

Sappi che molti venditori on-line inglesi, non vendono al di fuori del loro territorio e, altri, non vendono in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un triste aggiornamento , cambiata la scheda il tv non funziona ancora , adesso si vedono i pixel come rumore tutti puntini colorati sparsi

che è la scheda control oppure c'è delle regolazioni da fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,! non si è mai acceso il pannello , mi hanno detto di provare a scollegare le colonne due alla volta per vedere se ci fosse un corto nel pannello ma niente, a quanto pare è la Zsus

staremo a vedere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

finalmente un progresso , ho staccato la scheda YDRV_BTM dove è presente il chip IC8 !! e non nella Ysus , il tv si accende e si vede mezzo quadro sopra .

peccato non aver capido subito dove si trovava questo IC8 ...

ora ordino questa e staremo a vedere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...