Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Flatron M228wd - Diventa buio dopo 2 sec.


Sirio50

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Il tv si accende regolarmente, dopo 2 sec. si spenge la retroilluminazione ma l'audio funziona.Ho cambiato tutti condensatori elettrolitici nell'alimentatore e anche il bt169d che sembrava avere una piccola crepa, ma senza risultati.ho notato che ha due trasformatori per la retro illuminazione, ho provato a staccarlo uno alla volta per vedere se magari rimaneva acceso con solo 2 lampade ma fa sempre uguale.

Avete qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Sirio50+6/06/2010, 13:17--> (Sirio50 @ 6/06/2010, 13:17)

Staccando uno o entrambi i trasformatori, è scontato che interviene la protezione elettronica.

Andrebbero staccati solo per la misura della loro impedenza.

Misurali e vedi se c'è una sostanziale differenza tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate per la lunga assenza.

Ho misurato i due trasformatori ma sono identici, purtroppo non ho neanche lo schema di questo alimentatore. Ora faccio altre prove e vi faccio sapere. Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sirio50+11/06/2010, 13:36--> (Sirio50 @ 11/06/2010, 13:36)

Hai misurato con uno strumento digitale e con i trasformatori staccati fisicamente dal circuito ?

Non credo, perchè sono quegli "0" Ohm che mi lasciano perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, si ho misurato con un tester digitale e con il trasformatore staccato dal circuito, lo strano è che misurano tutti e due uguali. sopra c'è scritto IT1922 NY0747 ho cercato qua in zona ma non si trovano, l'unica soluzione per me rimane ordinarli su internet ma non sono sicuro che siano guasti. Per il resto sembra che gli altri componenti siano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve, siccome non ho trovato niente riguardo a questi 2 trasformatori, ho chiamato il centro assistenza lg, mi hanno detto che in settimana prossima vedono se riescono a procurarmeli perchè di solito forniscono tutto l'alimentatore, appena mi arrivano vi terro' informati sulla riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, oggi mi ha chiamato l'assistenza LG e mi hanno detto che i trasformatori non li forniscono.

Siccome non ho altra scelta mi tocca prendere tutta la piastra alimentazione nuova. wallbash.gif

Ci vorranno circa 10 giorni per averla.

Comunque appena arriva, tolgo un trasformatore lo misuro e scrivo qua la misura precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sirio50+17/06/2010, 21:28--> (Sirio50 @ 17/06/2010, 21:28)

Con che tipo di strumento li hai misurati, analogico o digitale ?

Lo strano, sono gli 0 Ohm, per entrambi. Sei sicuro ?

Capisco che uno possa interrompersi, ma due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano+14/07/2010, 08:13--> (Fulvio Persano @ 14/07/2010, 08:13)

beccato!! se si interrompesse avrebbe resistenza infinita e non nulla!! laugh.gif

Caso mai in corto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Li ho rimisurati con tutti e due i tester. Infatti lo strano è che sono uguali, apposta non sono sicuro che siano guasti ma anche la misura sembra strana. All'assistenza mi hanno detto che la sigla che c'è scritta sopra IT1922 NY0747 non è del trasformatore ma una sigla per loro. Infatti su internet non li ho trovati. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Riccardo.

Riccardo Ottaviucci+14/07/2010, 08:22--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/07/2010, 08:22)

Te possino.... wallbash.gif

Perchè, se l'avvolgimento fosse aperto, quanto dovrebbe misurare ?

Va bè che in questi giorni non ci sono del tutto con testa, ma io davo per scontato (o quasi) che fossero stati misurati con un tester digitale (quelli analogici, infatti, li usano solo gli anziani laugh.gif ) e che, quindi, la misura desse 0 Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sirio50+14/07/2010, 13:52--> (Sirio50 @ 14/07/2010, 13:52)

Secondo me, non c'entrano nulla i due trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+14/07/2010, 14:27--> (Fulvio Persano @ 14/07/2010, 14:27)

perchè ,tu hai un tester digitale che non distingue un circuito aperto da uno chiuso dandoti sempre 0 ? Fossi in te lo butterei roflmao.gif

I miei 2 rimangono con l'1 a sx se la resistenza è infinita wink.gif

nemmeno per me dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, grazie per il link, comunque oggi finalmente è arrivato l'alimentatore completo all'assistenza LG e sono corso a prenderlo. Sono stati anche abbastanza onesti 36.00 €.

L'ho finito di montare poco fà, ma quando l'ho acceso sempre lo stesso difetto wallbash.gif

Comunque i 2 trasformatorini misurano uguali agli altri 2, avete ragione non c'entrano nulla. Domani vedo se mi viene qualche altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

L'unica cosa che mi viene in mente è che una lampada per la retroilluminazione sia guasta o esaurita e faccia entrare in protezione il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho smontato anche il display e provato le lampade ma si accendono tutte e due.

Non so piu che fare, non credo che mi abbiano dato un alimentatore con lo stesso difetto a vederlo è nuovo. Ho anche cercato in rete se esisteva un software che fa la diagnosi dalla presa rs232 ma niente. Addirittura sembrerebbe che non cè nemmeno il modo di aggiornare il firmware col pc perchè il software lo hanno solo all'assistenza. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Allora ho controllato lo schema e l'alimentatore sembra tutto ok.

Anche il Pannello sembra buono perchè ho visto che senza illuminazione guardandolo contro luce va e le lampade sono buone. A questo punto credo sia il controllo che viene dalla main. Prima di cambiare anche la main stavo cercando un programma per ricaricare dentro il firmware, magari è solo un problema di software.

Qualcuno sa dove si puo' trovare o al limite anche solo il nome del programma con il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...