Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma Mod 42 Pc1rv - Strano difetto


Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno ho in laboratorio questo televisore a plasma 42" ogni tanto stenta ad accendersi, mi spiego meglio mi sono recato a casa del cliende riferendomi che il televisore non si accendeva, praticamente nel tentare di accenderlo si sentiva il ticchettio dei relè però non partiva e tornava in stby, allora lo portato in laboratorio lo messo sotto tensione ed il televisore si è acceso perfettamente ora stò tentando tutti i giorni a spegnerlo ed accenderlo ma il difetto non si ripresenta, anche se il cliente mi riferiva che lo faceva spesso, qualcuno può darmi dei consigli, io ho pensato ai condensatori sulla parte alimentazione però volevo essere sicuro,aspetto consigli unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio PP 61 A.

Safety+10/06/2010, 12:07--> (Safety @ 10/06/2010, 12:07)

Può darsi che non sia colpevole, ma tieni presente che, un TVC al Plasma, abbisogna di una corrente di spunto decisamente maggiore di un comune Tvc a CRT.

Quindi non scarterei a priori un componente elettrico come una presa a muro, una tripla o ciabatta che sia...

A me è capitato un paio di volte. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il led sicuramente si accende, giustamente come ha detto fulvio, essendo che il plasma ha un assorbimento di corrente elevato potrebbe darsi che stenta ad accendersi in presenza di collegamenti elettrici precari, che magari non danno problemi quanto è collegato un carico minore.

comunque quella della presa/ciabatta era solo un ipotesi, dovuta al fatto che da te il difetto non si pù presentato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi ringrazio per i consigli datomi, proverò ad accenderla e spegnerla varie volte nell'arco della giornata poi vi farò sapere se ricompare il difetto. unsure.gif

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...