Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma Lg 42pc3ra - difetto schermo


forever

Messaggi consigliati

buonasera a tutti mi sono registrato adesso scusate se sbaglio qualcosa (=qualcosa).ho un problema al mio tv plasma lg 42pc3ra ,mentre guardavo la tv ho sentito un oiccolo rumorino e si è abbassata di luminosità e l'immagina adesso la vedo leggermente sulla destra per finire a vederla più della metà nera sarebbe come una makkia (=macchia) .ho sostituito tutti i condensatori elettroliti che si erano gonfiati ma il problema e rimasto ugulale ki (=chi) mi sà dire dove posso intervenire grazie anticipatamente

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


i condensatori che hai sostituito su che moduli erano? se alcuni erano gonfi e altri no, forse era meglio sostituirli comunque tutti sulla scheda in cui li hai trovati.

Ti ho caricato il service manual qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per avermi risposto ,i condensatori che ho sostituito erano sull alimentatore comunque volevo dire che la tv funziona si sente l'audio anche un pò le immagini e cambia pure canali solo che si vede poco e scura su tre quarti di schermo comunque ora ho cambiato uno dei due fusili che erano sul modulo z sus board 6871qzh056b che era bruciato ho provato ad accenderla si sentono partire i relè ma non si accende il led lampeggia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora (=ancora) un particolare se ritolgo il fusibile funziona di nuovo con lo stesso difetto

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, trovi un fusibile bruciato, lo cambi e anzichè risaltare come sarebbe logico, il tv va in protezione... il fusibile lo hai messo uguale a quello che era saltato? mai metterlo di amperaggio maggiore. a questo punto devi indagare in quella zona li dopo il fusibile, qualcosa in corto c'è di sicuro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso siano da sostituire due schede, la Y-Sus e la Z-Sus se non tutto il Kit comprendente le tre schede.( scheda CTRL ).

Per quanto riguarda il fusibile, è normale che con la scheda in corto l'alimentatore si protegga, come è normale averlo trovato interrotto... infatti si è interrotto non appena è andata in corto la scheda Z e questo perche gli elettrolitici erano carichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore, ti invito a rispettare il regolamento che spero tu abbia letto oltre che sottoscritto, il quale, al punto J recita così:

Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Telaio PP 61 A

Per favore, posta il codice del pannello.

Per quel telaio, però, non credo esista la possibilità di sostituire in KIT i tre moduli, a meno di non acquistarli separatamente.

Credo, però, che si possa risolvere il problema, sostituendo questo KIT.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno mi avete aiutato molto volevo la vostra conferma infatti e il modulo z sus in corto per comprare tutto il kit mi sembra un pò caruccio magari cambio solo il modulo già accennato poi si vedrà comunque mi scuso per le k grazie a tutti appena lo riparo vi faccio sapere ok ? grazie ancora (=ancora) molto gentili

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
forever+6/08/2010, 15:46--> (forever @ 6/08/2010, 15:46)

"ankora" non esiste nel vocabolario italiano ,sei recidivo mad.gif cartellino giallo laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fulvio mi puoi dare una dritta visto che ho anch'io lo stesso problema della scheda Ysus della lg tv al plasma e il kit mi interessa ma su Ebay per l'estero non è che ho molta domestichezza senzasperanza.gif devo fare una nuova iscrizione? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nicsart+15/08/2010, 16:50--> (nicsart @ 15/08/2010, 16:50)

no,E-bay è internazionale e se non paghi in euro ti dà direttamente il corrispettivo in euro.Vai tranquillo,però non accodarti ad altri post ma aprine uno tutto tuo la prossima volta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...