Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Flatron M1921a-bz - Non si accende


vannig

Messaggi consigliati

L'apparecchio in questione, veniva usato con funzionamento ininterrotto,per videosorvaglianza....Ad un bel momento si è spento...Aprendo ho notato subito gli elettrolitici su secondario della alimentazione rigonfi e li ho sostituiti tutti....Il TV ugualmente non si accende e neppure il led sul frontalino....Testando le tensioni queste appaiono nella norma, tranne la tensione di ON che non è presente....come posso procedere e come mai non c'è alcun accenno di funzionamento, pur essendoci presenti sia la +15v che la +5v?....cosa mi consigliate di verificare?...grazie anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco il Tvc nello specifico.

Strano, però, che manchi la tensione di "on", essendoci la + 5V, infatti, spesso, provengono dalla stessa "fonte".

Segui, a ritroso, il percorso della tensione mancante, probabilmente proviene da un regolatore e quest'ultimo è ko.

Non sottovalutare l'ipotesi della memoria corrotta, a seguito del ripple dovuto agli elettrolitici esausti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fulvio,ma la tensione di ON, dovrebbe essere in uscita sul connettore dell'alimentatore?...in realtà seguendo a ritroso come da te suggerito, mi ritrovo, sempre sullo stesso modulo, ma in zona inverter...non capisco scusa chiedo lumi...grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

vannig+26/10/2010, 17:50--> (vannig @ 26/10/2010, 17:50)

Ovviamente. Ci vuole lo schema dell'alimentatore che, trattandosi di LG, non penso sia facile da reperire.

E' probabile che a difettare sia l'I.C. ICE 3BS02.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fulvio ma l'ICE 3BS02, se guasto come tu asserisci,mi da comunque le tensioni in uscita da 15 e 5v?....a me manca solo la tensione su pin connettore serigrafato ON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...