Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Lg32lc52-zc - si accende ma non si avvia


borgh

Messaggi consigliati

premetto:

questa e' la prima volta che accedo al sito,

io mi occupo di informatica e poco di elettronica,

il tv in oggetto mi e' stato regalato.

quando accendo il tv si accende la spia (verde), fa 4 lampeggi, resta il verde fisso per 15/20 secondi poi diventa rossa.

un mio amico riparatore mi dice che sembrerebbe un problema di avvio software.

pensavo di rivolgermi all'assistenza ma sono stato sconsigliato, almeno in prima istanza.

qualcuno puo' darmi una dritta su cosa o come fare?

anticipo un grazie a chi potra' aiutarmi e un saluto al sito che mi ospita.

grazie ancora, borgh

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci+3/11/2010, 20:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/11/2010, 20:16)

forse dal suo amico riparatore dry.gif

aggiungo, se è un riparatore forse potrebbe dargli un occhiatina lui smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si tratta di polemica,proprio perchè se il problema fosse di natura software (e non lo è sicuramente) chi meglio dell'assistenza LG potrebbe risolverlo avendo firmware e software adatti allo scopo? dry.gif

occorre prima verificare l'alimentatore e l'inverter e poi pensare a qualcosa di più complesso,quale eprom,main board ecc.

Il "chi " era rivolto al tecnico che ti ha consigliato ,tutto qui

non era mai stata aperta una parentesi laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

borgh+3/11/2010, 17:40--> (borgh @ 3/11/2010, 17:40)

E perchè, aggiungo io ?

Visto che, all'interno di questa comunità fanno parte anche dei professionisti titolari di CAT ufficiali, scrivendo frasi di questo tipo si rischia di suscitare sentimenti poco simpatici verso costoro, i quali, giornalmente si prodigano ad aiutare il prossimo.

Tutto qua.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte che non serve prendersela in questo modo, non è nello spirito di questo forum, qui siamo tra amici. Era una semplice osservazione su un consiglio che forse non era proprio adeguato.

Comunque il tuo tv se il modello scritto è corretto non è un lcd ma un plasma, e già qui le cose cambiano.

Il tv entra in protezione, bisogna controllare le tensioni dell'alimentatore che siano come da schema. Il service manual lo trovi a questo link (clicca su get manual per scaricarlo) e controlla le tensioni e magari quello che ti dicono sul flowcart per la risoluzione dei guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...