Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 32ld358 - metà immagine regolare l'altra invertità


ivano 65

Messaggi consigliati

sono alle prese con il seguente lg,l'immagine fino a metà schermo è regolare l'altra metà partendo dal centro e ribaltata tipo quando si invertiva i fili del giogo orizzontale.in pratica la prima metà è composta da sx a dx dal centro invece è composta da dx a sx.penso a un difetto della scheda che comanda il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il modulo T-con, è quel modulo che fa "da tramite" tra il pannello ed il modulo Main.

Lo riconosci dal fatto che ha un flat o un gruppo di fili che si collegano al pannello.

Esempio

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il modulo T-con, è quel modulo che fa "da tramite" tra il pannello ed il modulo Main.

Lo riconosci dal fatto che ha un flat o un gruppo di fili che si collegano al pannello.

Prova a controllare, con una lente adeguata, le saldature sui connettori e il cavo LVDS (quello che lo collega al pannello), anche se non escluderei un guasto alla eprom.

Esempio

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio ho pulito i contatti dei fili che vanno al pannello e ho messo un pochino di grasso per i contatti e adesso funziona.grazie di nuovo e buona giornata a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+22/03/2011, 08:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/03/2011, 08:52)

Sicuramente voleva dire "spray" puliscicontatti !

Almeno lo spero.......... rolleyes.gif

Però, se funziona..................... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è un grasso pulisci contatti e che fa aumentare la conducibilità,lo forniva la philips ai service negl'anni 1978-1980,per mettere alle schede dei k12-k35.ma voi siete troppo giovani per ricordare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...