Vai al contenuto
PLC Forum


Pdp42v6 Buio Con Audio - sostituire y-driver bottom


max10121964

Messaggi consigliati

Buona giorrnata a tutti

Uno dei quattri integrati sul modulo y-driver bottom è bucato e il video rimane buio.

Se stacco il modulo dalla y-sus il quadro si illumina ma oltre a mancare la scansione della parte inferiore ci sono due righe verticali nere come da foto.user posted image' alt='>'>Ho provato a rinfrescare le saldature sulle res e cap delle matrici corrispondenti ma il problema rimane.

Ora mi è venuto il dubbio che l'assenza del modulo ydrv-btm (6871QDH067B) possa creare il problema ma mi sembra alquanto strano...qualcuno ha provato ad eccendere questi tv senza il sopradetto modulo?

Non vorrei spendere un centone per il modulo e ritrovarmi con ste due righe nere.......

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 weeks later...

Ciao, per le bande nere dovresti risolvere risaldando le resistenze chip montate sui flat inferiori che escono dal pannello (devi svitare le piastrine in alluminio, le resistenze sono sotto) mentre per il problema della metà inferiore dello schermo penso sia dovuto ad un problema nella scheda Y-DRIVE BOTTOM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.anche io ho lo stessa problema aparte le righe nere verticale...il mi schermo non aveva imagine e ho toglto la ydrv bottom e si vede benisimo la parte alta...cio significa che e soltanto la y drive ho po essere anche la y sus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...