Vai al contenuto
PLC Forum


Sos Su Lg32lc42 Morto - completamente spento


giovannirotondo

Messaggi consigliati

giovannirotondo

salve solo per i tecnici con gli attriubuti

ho un 32 pollici lg mod 32lc 42 che mi viene consegnato spento da un aprima analisi riscontro i condensatori sull'alimentaz<ione da 2200 uf gonfi ,ma dopo lasostituzione il tv non accende neanche lop stand bay dopo aver escluso il modulo minverter e non aver riscontrato nulla sull'alimentazione rivolgo lo studio sulla eprom ic501 presente sulla main scollegandola nnon succede niente precisando che vi sono le tensioni di 5v equelle di 3.3. 1.8 che alimentono il upc dubito che il cliente abbia forzato l'accensione con i condensatori gonfii procurando la rottura del procesore cosa posso fare ? ovviamemnte il messaggio e rivolto ai tecnici espertri dimenticavo sulla imen e presente uin led acceso che indica un blocco cosa fare? potrebbe anche eseere una questione di aggiornamento? o giuasto programmato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

giovannirotondo+16/07/2011, 00:04--> (giovannirotondo @ 16/07/2011, 00:04)

Se mi permetti, qui, non esistono tecnici con gli attributi. Ma solo persone che dedicano volontariamente il loro tempo per aiutare il prossimo.

Questo per dirti che qualsiasi aiuto, che provenga da un hobbista piuttosto che da un tecnico vero, può, alla fine, essere valido se non addirittura determinante.

Ok ? wink.gif

Se dici che l'alimentatore presentava elettrolitici gonfi, non è da escludere che si sia corrotta la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

giovannirotondo

dimenticavo ho staccato la memoria 24c32 ma lo stesso non si avvia lo sten bay addirittura montando una eprom di un altro modello lg lo stesso non accende nulla cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,hai controllato che gli integrati o processori che hai indicato siano alimentati?Hai tutti i condensatori dell'alimentazione?Le tensioni ci sono tutte?Prova a sentire con il dito se qualche integrato da te citato si surriscaldi eccessivamente,buon lavoro! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...