Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Modello Re-40nz60rb - non si vede si sente la voce


nataleriparazioni

Messaggi consigliati

nataleriparazioni

buon giorno a tutti modello lg modello re-40nz60 rb allora il difetto e che non si vede si sente solo per due minuti e poi non si sente piu che onsigli mi date grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

nataleriparazioni+17/08/2011, 10:29--> (nataleriparazioni @ 17/08/2011, 10:29)

ti ..onsigliamo di verificare elettrolitici e trafo elevatori,oltre alle saldature wink.gif

sei toscano per caso? laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

nataleriparazioni

ciao riccardo fatte tutte le saldature io sento partire il trasformatore di riga ma niente ora ascolto il tuo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni+17/08/2011, 22:59--> (nataleriparazioni @ 17/08/2011, 22:59)

ma è un crt? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' un retroproiettore.

Perchè non lo specifichi nel titolo?

Potrebbe avere uno o entrambi gli STK in corto o lo stesso trafo EAT in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
nataleriparazioni

ciao che cosa e un skt si e un retroproittore come vedo io il finale vicino il trasformatore di riga un transistor in corto che mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gli STK...+cifre sono integrati,mi pare di produzione Sanyo,ma posso ricordare male,sai l'età...chiederò a Fulvio laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni+29/08/2011, 12:37--> (nataleriparazioni @ 29/08/2011, 12:37)

sinceramente non ho mai aperto un tv a retroproiezione,ma leggendo i post riguardanti questa tipologia credo che questi integrati di potenza assolvano i compiti di regolazione della convergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,questi integrati (stk392-120)fanno la funzione per la regolazione della convergenza,se uno e rotto vedrai i tre colori sfasati se sono rotti tutti e due e possibile che ti blocca il tv,controlla le tensioni +26 volte sui pin 5-10 dei stk e le 26- sui pin 8,poi controlla i diodo d702-d703 se ci sono in corto,controlla prima de d898 se ci sono 2,5 volte se linea 8 volte (alimentatore) va a zero allora la tensione de 2,5 v passa attraverso il diodo finendo sul condensatore c848 contemporaniamente il processore blocca il tvc,altro difetto il tv si blocca la linea abn blocca il tv quando q429 entra in conduzzione ciò accade quando la r415 c'è una differenza di potenziale superiore a 0,6 voltequesto provoca la conduzzione de q420 in coseguenza anche la conduzzione de q 419 saluti munes

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...