Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 37le2r-zj - problema a un lato dello schermo in bas


danilo_rm

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti .ho di nuovo lo stesso problema con questo lg lcd ho chiuso la discussione tempo fà ma il difetto è tornato non so se devo continuare su quella vecchia o qui chiedo agli oparatori di dirmelo .comq il difetto consiste nel fatto che sotto allo schermo cè un rettangolo oscurato che si estende per tutto lo schermo ma solo lungo il lato sotto .l immaggine sotto si vede ma è oscurata leggermente .qualche tempo fa ho sostituito un condesatore nella main che andava su un integrato che dovrebbe essere quello che regola i colori ,tutto sembrava risolto ,tenuto in prova due giorni il terzo anche ok ma dopo altri due giorni si ripresenta il difetto .qualcuno puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

da come lo descrivi sembra che la retroilluminazione non funziona bene.

Controlla se le lampade sono tutte accese, puo' essere una lampada o l'inverter difettoso, magari un trasformatore SMT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno...mi ritrovo qui a riscrivere del problema di questo lg lcd che si oscura sul lato basso dello schermo ma solo per metà praticamente cè come un oscuramento sulla parte inferiore dello schermo dal lato destro .Mi dava questo problema ho sostituito vari condesatori elettrolitici che andavano su integrati video ,il problema non lo ha dato per giorni ora si è ripresentato ed è la seconda volta che mi fa cosi,il problema sparisce poi si ripresenta muovendo la scheda main il prob (=problema) non scompare e nemmeno muovendo l inverter quindi escludo almeno credo un falso contatto...qualcuno ha qualche suggerimento?

**

1- aggiunto link.

2- per favore, non usare un linguaggio da sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

danilo_rm+24/08/2011, 12:53--> (danilo_rm @ 24/08/2011, 12:53)

E per quale motivo non hai proseguito sulla stessa discussione ?

Ora le unirò, quindi, per favore, continua sempre su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fulvio scusami.Aza9 il fatto è che praticamente lo schermo è buio su metà lato inferiore sai x (=per) caso quante lampade monta questo tv?perchè se ne montasse due una sopra e una sotto mi sembra imposibile che sia spenta per metà...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non so quante lampade ha il modello che hai in riparazione, ma se e' un 37 ne montera' diverse, in genere solo i tv a piccolo schermo ne montano solo 2.

Ultimamente ho riparato un 42" LG che montava 18 lampade.

Quel modello aveva un solo trasformatore e solo due fili per le lampade perche' erano collegate tutte in parallelo.

Altri modelli hanno invece diversi trasformatori, magari con due lampade per trasformatore oppure un trasformatore SMT per ogni lampada.

Se ci sono due schede inverter potrebbe essere difettosa una di queste due schede.

Se si vede un po' di immagine anche nella parte oscurata, una o piu' lampade saranno sicuramente spente , mentre il pannello dovrebbe essere pilotato correttamente, quindi nessun difetto nello stesso pannello o scheda LVDS

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a postare una foto del difetto anche se l'ultima volta dovevo postarne una per un altro difetto ma non ci sono riuscito domani mattina ne faccio una e ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti .non ho le possibbilità di postare la foto per ora appena si carica la mia digitale la farò e la posterò, aza9 volevo chiederti,dato che il difetto lo fa diciamo una volta su 3 quando possibbile che sia un problema di lampade ?voglio dire se una o due lampade fossero spente lo farebbe sempre non credi?a questo punto potrebbe essere un falso contatto ?magari sull inverter visto che ho controllato la main accuratamente rifatto saldature e cambiato condesatori sulla stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...