Vai al contenuto
PLC Forum


37lf66 Lg - Righe orizzontali e verticali a caldo


MARCO30

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Sono alle prese con un televisore LCD marca LG modello 37LF66 equipaggiato di SMPS EAX31845201 e MAIN BOARD EBR37603401 che dovrebbe essere equivalente alla MAIN BOARD EBR 37762012, dopo circa sei sette minuti di funzionamento regolare inizia a presentare righe orizzontali e verticali di vario colore ed in alcuni istanti lo schermo diventa buio completamente con una sola riga verticale al centro dello schermo.

L'audio è sempre regolare durante tutte "le peripezie", ho verificato tutte le saldature, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore Switch, ho verificato la non presenza di falsi contatti sulle varie flat di collegamento, ma il tvc non ne vuole sapere.

Dubito fortemente della scheda Main alla quale per il momento a parte saldature, controllo visivo, flat, non ho ancora sostituito nulla.

Qualcuno gentilmente conferma l'equivalenza della Main ed eventualmente la responsabilità della stessa al difetto, purtroppo non dispongo come al solito di nessun schema elettrico.

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


La notte porta buoni consigli, ed anche azA9, mi sono concentrato sulla scheda T-CON - LVDS, con codice LC370WU1-SL01, p/n 6870C-0072A, situata tra il telaio ed il pannello,

ad un primo esame visivo risulta essere molto curvata, azione del caldo sul master, ed essendo lo stesso doppia faccia potrebbe essere qualche pilastro di comunicazione fra top (lato superiore del master) e bottom ( lato inferiore del master ) a creare il difetto......

Ho inoltre accuratamente pulito e controllato i collegamenti T-CON / PANNELLO eseguiti con due flat a due connettori per flat, con pistola ad aria calda ho rifatto inoltre le saldature dei rispettivi componenti sulla scheda in questione.

Al rimontaggio, il difetto non si presenta durante i sei sette minuti fatidici, e la contentezza inizia a prevalere sulla sfiducia ,........ma aimè dopo circa mezz'ora di funzionamento siamo alle solite.

Il cambiamento della tempistica di difetto dopo l'intervento sulla T-CON porta sempre di più a pensare che il problema è proprio nella T-CON.

Continuo a lavorarci sopra...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...