Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 26lc55 - Manca il video


mauri740

Messaggi consigliati

Ciao, il difetto e' piuttosto anomalo..

Accendendo il tv ho l'audio e le lampade accese, nessuna immagine video.

Dopo aver scaldato il tv ottengo immagini distorte che spesso si frizzano per molto tempo.

Sostituiti tutti gli elettrolitici dell'alimentatore, nessuna variazione ottenuta.

Ho avuto in precedenza un'esperienza simile sempre su un LG 26" e come in quel caso , ho sostituito tutti gli elettrolitici attorno agli IC stabilizzatori sulla main board in tutto ne ho sostituiti quasi 30! Accendendo il tv subito dopo la loro sostituzione ho visto una splendida immagine, stabile e senza difetti. Godutissimo.. ero convinto di aver risolto, ma la gioia e' durata un paio di ore. Riaccendendo il tv il problema e' il medesimo.

Che sia la T-con a creare il difetto? Perche' dopo aver sostituito gli elettrolitici tutto ha funzionato? Solo una casualita'?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Controlla, se presenti, il/i pico-fusibili sul modulo T-con e prova a sollecitare termicamente l'integrato, sempre sul modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile e' ok, ho provato a scaldare tutti gli Ic del modulo ma non e' variato nulla.

Non esiste un modo per vedere se arriva il segnale video al modulo t-con?

Dimenticavo di dire che adesso, anche se scaldo la main non riesco piu' ad ottenere piu' le immagini.

Solo a volte senza spiegazione apparente riesco ad avere l'audio e non il video

Modificato: da mauri740
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le main sono sicuramente diverse. La eprom e' sulla main cerca un IC 4+4 chiamato 24c04 oppure 24c08-16-32-64 Attento che a volte ci sono diverse memorie montate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...