Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lg Rz-42px11 - si riscalda l'integrato


leoncino1

Messaggi consigliati

Salve a tutti:ho un tv LG RZ-42PX11 col seguente difetto.Non partiva,l'ho apero e vi ho trovato il condensatore C5 elettrolitico da47 uf,250 volt gonfiosulla piastra a dx dove trovo la scritta6870qze013c,e poi sotto la scheda una cartina incollata con scritta 6871qzh033a.L'ho sostituito,ma ho notato che parte e si vede con effetto negativo mischiato a nebbia.Ho toccato l'elettrolitico e scottava tantissimo,ho scollato l'integratone,e ho visto "vista la trasparenza del chip" un corto nel chip,il quale mettendo in funzione il tv diventava di fuoco.Domanda:sapete dirmi come si chiama il chip?Nel ringraziare tutti per la gentilezza e per la cortesia,nel salutarvi:Biagio sad.gifdry.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


No non esiste nessuna sigla sull'integrato,sopra è tutto di alluminio credo senza sigla alcuna,e sotto è trasparente.Sono convinto che sostituendo il C5 e l'integrato,avrei risolto,però mi servirebbe la sigla.Voi già mi avete risolto un problema simile su un'altro tv,ed è per questo che confido sulla vostra eccellente preparazione in materia.Nel ringraziarvi:Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

A questo punto,mi è arrivato l'integrato,l'ho sostituito insieme all'elettrolitico e mettendo tutto in funzione mi fa il seguente difetto:alle volte per pochi secondi si vede chiara l'immagine,ma mentre si sta vedendo, sull'immagine compare un formicolio colorato che alle volte si accentua, ed altre lascia vedere l'immagine chiara,sempre per pochi secondi worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+1/01/2012, 16:24--> (leoncino1 @ 1/01/2012, 16:24)

Verifica le tensioni riportate sulla targhetta presente all'interno del Plasma e controlla che siano esatte ed eventualmente riportale ai valori di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Fulvio:

Tantissimi auguri:in pratica vorrei seguire le tensioni scritte sulla targhetta di fabbrica che si trova all'interno del plasma,ma la targhetta non riesco a trovarla,e ci sono due piastre laterali con lo stesso integrato,un'altra di alimentazione e una main board.Dove devo andare a mettere le mani? worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente,l'intensità di luce va e viene e il formicolio alle volte compare e alle volte no.Quando cambio il canale col decoder,noto che la striscia blu in basso con scritta canale ecc ecc ha una intensità di lumen che va e viene,non è stabile.Ho provato a regolare i trimmer sull'alimentazione,e sulle due schede con i due integrati,ma niente da fare.In attesa di un vostro riscontro:Biagio worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

NB:i sette giorni sono trascorsi,e leoncino cerca aiutoooooooooooooooooooooooo worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...