Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 42pc55 Appena Si Accende Si Spegne Da Solo!


areali

Messaggi consigliati

Buonasera chiedo aiuto agli esperti del settore. Come da titolo ho un LG 42PC55 che non si accende più. Questi sono i sintomi: dal telecomando accendo la tv e sento il relè che comanda l'accensione e dopo neanche 1 secondo riscatta nuovamente il relè e la tv si spegne come se andasse in corto. Nessun immagine e nessun suono e il pannello non si accende durante quel piccolo lasso di tempo. Non sò se può essere una casualità ma mi è successo dopo 2 giorni che avevo collegato il portatile alla vga del tv. Porto il tv da un riparatore della mia zona e mi dice che il difetto stà nella scheda y sus. Mi dimostra che lui riesce ad accendere la tv e sento l'audio ma nessun immagine. Morale della favola mi chiede 200 euro per la riparazione perchè mi spiega che dalla lg inviano solamente le 2 schede y sus e z sus insieme(il che mi sembra un pò strano) e che comunque non può garantirmi al 100% che il tv riparta e in quel caso avrei perso anche i 200 euro. Io non accetto le condizioni perchè non voglio rischiare di spendere 200 euro inutilmente. Torno a casa smonto da solo il tv e stacco il cavo flat che dalla control board (credo si chiami cosi) è collegata la y sus in questione...il tv si accende e rimane acceso ma ovviamente senza immagini. Allora immagino che effettivamente il riparatore abbia capito dove si trovi il guasto. Ora sono qui a chiedervi il vostro aiuto perchè ho deciso di comprare la y sus in questione "refurbished" dall america ma prima di spendere 70 euro inutilmente volevo chiedervi se secondo voi sostituendo solo la y sus posso andare incontro ad altri problemi e se è un operazione che posso fare da solo (ho visto dei video su youtube e sembra una cosa fattibile).

Questa è la sigla della scheda in questione: Y SUS EBR36954501.

Grazie a chiunque mi risponderà e scusate se mi sono dilungato troppo ma era solo per rendere il più chiaro possibile la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...