Vai al contenuto
PLC Forum


Tv 32lg3000 Non Si Accende - schermo nero e led rosso lampeggiante


gucci

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi chiamo italo 22 anni.. me ne intendo un pochino di elettronica.

avrei un problema con il tv lcd lg 32lg3000 ha sil seguente problema:

1 mese fa aveva il seguente difetto che premevo il pulante di accensione sul telecomando lampeggiava il led rosso cn schermo nero per 10 20 secondi e alla fine si accendeva..ora il problema si è fatto piu serio nel momento che premo il pulsante di accensione il tv lcd lampeggia il led rosso per 1 ora 2 ore ma lo schermo rimane sempre nero..

qui il link del video fatto da me

spero che mi diate una mano.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
gucci+11/12/2011, 21:23--> (gucci @ 11/12/2011, 21:23)

una foto di cosa? Non sai qual è l'alimentatore in un TV lcd e riconoscere gli elettrolitici sul secondario? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di ordinarlo,prova a cambiare i 4 elettrolitici in alto a sx,visto il costo irrisorio.

Il saldatore che hai dovrebbe andar bene.

Se poi non risolvi e il costo della scheda è vantaggioso,cambiala pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambio quelli ed il tv mi fa sempre lo stesso fatto cosa dovrei cambiare?

mi dici tutti i componenti che dovrei prendere dato che il negozio di elettronica si trova a 30km dal mio paese? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ha detto il collega sostituisci i condensatori sul secondario e non soltanto quelli di grossa capacità ma possibilmente tutti data la tua situazione per evitare di fare piu viaggi

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gucci+12/12/2011, 18:44--> (gucci @ 12/12/2011, 18:44)

non mi va di caricare la foto,ritoccarla con Paint e ri-uploadarla (che brutto termine).

Cambia i 4 in alto a sx,quello in mezzo a sx e quei 3 in basso a sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi mio padre doveva comprare i condensatori..ci ho dato il valore esempio 3300 e la tensione esempi 35 non ho dato la temperatura...la temperatura é sempre 105?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
gucci+13/12/2011, 11:31--> (gucci @ 13/12/2011, 11:31)

no,vai tranquillo,su quelli al massimo trovi 24V.L'unica attenzione va prestata su quello grosso di filtro,ma si dovrebbe scaricare in pochi secondi una volta tolta la corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre ha preso i condensatori alcuni sono 85° e altri 105 °...vanno bene oppure no? poi quello del negozio non aveva uno da 15 volt 3300 ci ha dato 16 volt 3300 vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gucci+13/12/2011, 14:36--> (gucci @ 13/12/2011, 14:36)

li puoi sostituire come se fossero definitivi,solo che se funziona,aspettati di ricambiarli tra un annetto,ammesso che tutto il TV duri altrettanto.... laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sostituiti ma nulla...ora mi viene da pensare che sono quei 4-5 che si trovano al centro...infatti riscaldando quella parte li(argomento gia trattato nel forum) la tv si accende...compro quelli gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...