Vai al contenuto
PLC Forum


Lg42lg3000 - a freddo e non schermo bianco


teco

Messaggi consigliati

saluto tutti nel forum mi è capitato questo apparecchio TV LG42LG3000, con questo difetto quando lo accendo di mattina presenta lo schermo bianco con delle linee orizzontali e schermo tremolanta, dopo circa un minuto svanisce e ritorna normale.

Esiste una variante, allimprovviso c'è il flash lo schermo diviene bianoco per qualche secondo e dinuovo tutto ok, questo non sempre lo fa del resto passato tutto può restare anche giorni accesa senza problemi......... avete suggerimenti????????? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a caldo prova a raffreddare qualche elettrolitico sulla main board e sull'alimentatore.Se fa il difetto sai chi è il responsabile wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif il mistero è il mio mestiere......... questa mattina l'ho accesa tenendola senza cavo di alimentazione si è accesa perfettamente e funziona regolarmente. Chiedo invece di un elettrolitico può essere un poliestero difettoso proprio sulla logica? e se si come individuarlo Grazie x le risposte.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ph34r.gif IL problema forse non sono sicuro ma potrebbe essere riconducibile alla matrice, in quanto anche quando è accesa mi è capitato di vedere lo schermo completamente bianco senza poter visualizzare nulla sotto, ma ho sperimentato dando un piccolo colpetto nella parte superiore sinistra sopra la cornice metallica che è ritornato a funzionare correttamente. Forse sarà qualche problema di elettrodi o altro, cosa ne ensate???????????????? è da buttare ??????? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono i flat cable che vanno alla matrice a difettare...rimedio? non lo so,qualche spessore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...