Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Led 32lv2500 - 2 lampeggi rossi + fisso arancio


vinzip

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il mio LG non ne vuole più sapere nulla di accendersi.

Al momento il Led del tasto di accensione lampeggia 2 volte in rosso e poi diventa Arancione fisso, ma lo schermo rimane nero.

La tv è entrata in una sorta di modalità di protezione?

Grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio innanzitutto per la risposta celerissima,

faccio presente che non ho una formazione tecnica (sono andato al liceo) ma tutto quello che sò, l'ho imparato autonomamente. Ho alcuni strumenti, sò saldare a stagno e riconosco i componenti guardandoli.

detto questo dopo aver postato, ho fatto alcune prove col telecomando e lo schermo si è acceso una volta, poi dopo aver spento la tv è ritornato a lampeggiare rosso 2 volte e poi arancio fisso.

Al momento quando premo il pulsante sento il click del relè, ma poi null'altro.

allego una foto del PCB potresti darmi un indicazione su quali sono i condensatori del secondario? e la memoria di cui parli?

Grazie ancora, Vincenzo

user posted image

Modificato: da vinzip
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando bene la foto ho capito quali sono i condensatori elettrolitici di cui parli. Cambio sia i gialli che i neri? c'è un modo per capire se i condesatori sono ok (si capisce al volo quando sono gonfi... ma quando sono esteticamente normali?)

La memoria invece quale è?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un ispezione visiva ho notato delle tracce di ossido/ruggine in corrispondenza dei pin superiori del componente nel riquadro rosso (dalla foto si intravedono le macchie giallastre)

Potrebbe essere lui il responsabile? Che componente è?

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...