Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Modello Le26a336 Audio Ok Video No


danilo_rm

Messaggi consigliati

il sudetto tv al momento dell'accensione si presenta con schermo grigio con righe sotto verticali su tutto lo schermo ma con audio presente .

Mi era stato portato con un difetto cosi, che dopo un pò di tempo smetteva e il tv tornava a vedersi normalmente , ho cambiato un condesatore elettrolitico sull alimentatore e il problema è sparito il tv si accendeva subito normalmente con audio e video presenti senza problemi.ora mi è stato riportato perchè fa ancora il difetto lo stò tenendo in prova per vedere come si comporta qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un tecnico riccardo ma posso chiederti il perchè?io da inesperto ho pensato a un ripple sull alimentazione della t-con board ,sul microfusibile della t-con board arrivano 12 volt, volevo isolarli e provare a ignettare 12 volt da fonte esterna ti sembra una buona prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prova effettuata senza esito positivo il difetto permane lo schermo però volevo precisare è nero più che a righe alcune righe ci sono ma sono sul verde marrone in sottofondo vorrei accertarmi se può dipendere davvero dal pannello o magari dalla Main o t con qualche altro consiglio ?su alimentatore mi trovo in uscita del connettore tensioni più basse ho sostituito qualche condesatore elettrolitico e controllato diodi e resistenze ma senbrano ok

Modificato: da danilo_rm
Link al commento
Condividi su altri siti

no sono parecchio più basse ma l alimentatore sembra ok ... Può dipendere quindi anche dalla Main ... Ce una casistica di difetti particolari dove manca o è sfocato o è solarizzato il video in questi lg lcd me ne sono accorto leggendo un Po il forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...