Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Loewe Profit28 C9000 - integrato TDA8175 introvabile


turnone10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho questo televisore Loewe con il circuito verticale fuori uso.

Il TDA 8175 è guasto, ed è un'integrato fuori produzione di cui non lo trovo come ricambio.

Ho provato una modifica con il TDA 8177 ( kit suggerito dal rivenditore) il verticale funziona, ma non copre tutto lo schermo, rimangono due bande nere all'estremità di circa 5 cm. superiore e inferiore, ho fatto vari tentativi per risolvere il problema senza risultati.

Qualcuno ha già avuto questo problema? E se si come è stato risolto?

Gradito di un Vs. aiuto

Grazie e buone Feste

gbr

Link al commento
Condividi su altri siti


non ci sono trimmer per la regolozione dell'ampiezza verticale. I condensatori che ruotano intorno all'integrato gli ho sostituiti quasi tutti (per non dire tutti)

Penso che sia il TDA che non lavori correttamente, dove?

ciao

p.s. se può interessare ho lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,saresti molto gentile da spedire lo schema all'amministratore del forum ?(Gabriele Riva).

Ci tornerebbe utile.

Per il tuo problema,se non c'e' un trimmer ci sara' una resistenza che regola l'alimentazione dell' integrato che andra' abbassato di valore ma e' un'operazione da fare con schema alla mano.

Potresti scannerizzare lo stadio alimentatore e mandarmelo(alla mail che trovi nel profilo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo scannerizzi se necessrio in piu' parti e ne fai dei files che quando prepari la mail da spedire li inserisci cliccando su "inserisci";li vai a prendere dove li avevi salvati e li selezioni...poi dai OK e li trovi sulla mail .

L'indirizzo a cui mandarli lo trovi nel profilo dell'utente che in questo caso e' Gabriele Riva il quale provvedera' ad inserirlo nell'archivio e lo possiamo leggere tutti.

Spero sia chiaro....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

Hai provato se kalpedel ha l'integrato originale ?

www.kalpedel.it hanno praticamente tutto, però devi registrarti e occorre la partita IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO SONO ANTONY.HO LO STESSO PROBLEMA DI UN ALTRO MESSAGGIO CHE HO LETTO SUL FORUM,MA NON RIESCO A TROVARLO.IL MIO LOEWE HA IL VRTICALE GUSTO.NON TROVO IL TDA 8175 .VORREI INTRODURMI NELLA STESSA DISCUSSIONE CHE MI INTERESSA.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

dovete provare da:

www.kalcic.it (occorre la partita IVA) oppure da:

www.calpedel.it ( iprezzi sono più cari ma vende anche a pubblico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e Buon'anno.

La difficoltà non era nel creare il file dello schema ma di allegarlo. ( per ora allego questi in questo formato, perchè non ho disponibile lo scanner, al piu presto fornirò il tutto scannerizzato al meglio). grazie a Gabriele.

In merito alla discussione ho fatto un'altra modifica trovata su AERRE DIGIT "infomazioni tecniche LOEWE" che allego. Dove utilizza il TDA8172. E anche qui niente, anzi peggio, schermo nero.

Montando il condensatore C579 da 470 mF (ho provato diverse capacità ) che nella descrizione si dice di togliere quello da 100 mF, l'immagine compare molto ristretta: allungata nella parte superiore, capovolta, piena di righe di ritraccia e altro.

Come suggerito di cercare su Calpedel l’avevo già fatto ( grazie) anche loro hanno il Kit.( per Panasonic che non va.)

Qui trovi lo schema.

http://www.plcforum.info/archivio_file/TV/...loewe_c9000.zip

Grazie per ulteriori aiuti.

Turnone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Il tda8175, la www.kalcic.it www.calpedel.it non ce l'hanno, anche loro propogono il Kit che non è compatibile con

il Loewe, funziona sul Panasonic almeno penso.

Si deve trovare un'altra strada, che io ho provato.

Ho mandato una Mail di aiuto all'Assitenza Loewe, non mi hanno risposto in quanto, penso che non essendo

un riparatore, non rispondano.

se avete informazioni sono ben acccette.

grazie

Turnone

P.S. Antony, agganciati all'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Comunque sono maleducati.

Se mi risponderanno a proposito del tuo problema te lo faro sapere.

Ciao

P.S. Per Antony...vedi che ho unito le discussioni.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Turnone10

Ok!! Tutto a posto con l’integrato originale trovato in Germania.

Ho sostituito l’IC e ripristinato le varie modifiche che avevo fatto per adattare gli altri circuiti, ( che non funzionano correttamente) e il TV ha ripreso a funzionare con l’immagine leggermente ristretta ( meno di un centimetro ) sia sopra che sotto.

Ho rimediato inserendo un diodo in serie al zener da 27V. D657. Non so se è l’operazione corretta, comunque è perfetto.

Chi avesse bisogno di tale integrato lo può trovare su Ebay Tedesco, ne hanno ancora qualcuno, lo si paga caro però si trova! Vale la pena se si vuole risolvere il guasto senza tante difficoltà.

Non mi funziona l’ingresso Video della presa Scart,( non ha niente a che vedere con il guasto precedente non funzionava gia da prima) come devo procedere per la ricerca del guasto?

P.S. Antony tu hai risolto?

Ciao a tutti.

Turnone10

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Grazie per le info.

Il TDA di commutazione hai guardato se e' alimentato?

Naturalmente hai gia' provato a mettere in ingrasso un altro VCR...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

i tda 8175 originali si riescono a reperire , inoltre per i tvc che non sono i soliti euro panasonic , c'e una modifica provata da me e da altri miei amici che va molto bene , utilizza il tda 8172 e dei componenti passivi , inoltre degli accorgimenti tipo la tensione 12volt che non va prelevata dai 27volt che alimentano il tda8175 originale , senza questa l'immagine risulta schiacciata .

la devo cercare e ve la allego via mail , per TDA8175 ORIGINALE cercate con google , in italiano , e la trovate come ho fatto io TDA8175 ORIGINALE .

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...