Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Che Roba È ? - Televisore, guasto al TUNER.


Luigi*

Messaggi consigliati

Ho un televisore di marca " LOEWE IC 22 mono 61440" ,non so di che gruppo faccia parte.

IL guasto consiste che si vede soltanto lo schermo con tutta neve dal colore blu ,cambia i canali ma non riescie a sintonizzare i programmi.

Sicuramente è il tuner;come faccio a trovare il guasto in questo stadio ?

Se qualcuno passiede lo schema elettrico ,Le sarei grato inviarmelo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,purtroppo ho un solo schema comunque potresti fare qualche misura intanto al gruppo.

Per esempio se ha i 33V. -6V. e 5V.

Guarda quanti pin ha il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Lo schema che ho guardato e' l'unico che ho e non fa testo.Pero' puoi controllare lo stesso se hai le tensioni provando uno a uno i pin ,tensioni a 12 e 33 ne dovresti trovare una sola(per entrambe naturalmente),visto che vale per quasi tutti i gruppi.Il tuo tuner quanti pin ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuner ha 9 pin,le tensioni che ho rilevato sono :10,7-30,7.

Nella scheda di controllo canali separata dal tuner,si trova l'integrato "SAB 3024 ",sarà il caso di provare a sostituire ?

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Purtroppo lo schema che ho (l'unico per il momento),non ha l'integrato che menzioni comunque mi sembrano due tensioni un po' basse visto che di norma dovrebbero essere 12V e 33V.iL sab 3024 e' il cuore della sintonia e quindi e' il primo ad essere sospettato pero' prima ti farei controllare tutte le saldature di massa e sostituire i condensatori ad esso collegati.Hai notato se scalda durante il funzionamento?Se e' freddo darei un'occhiata anche alla provenienza delle due tensioni seguendo la linea che a monte potrebbe essere una sola alla partenza....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio ,credo che il Loewe non si possa riparare per la reperibilità dei componenti came l'integrato

"SAB 3024",credo sia propio lui la causa del guasto visto che alcune tensioni ci sono sui pin del tuner.

Vorrei utilizzare il televisore come monitor,puoi dirmi dove potrei collegare il cavo di una telecamera dopo il tuner?

ciao Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ho provato a cercarlo ma effettivamente sembra che nessuno lo abbia a catalogo.

Per il collegamento al momento non so cosa dirti.

Vediamo se qualcuno ha qualche idea.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...