Vai al contenuto
PLC Forum


Standby Permanente, - loewe concept 55 telaio pc 06 A


islington

Messaggi consigliati

salve atutti,

Sto televisore loewe mi sta facendo impazzire, e arrifato morto, ho controllato il finale di aliemtnatazione edera buono, dopo 1 po di misure ho trovato il tda 4601 rotto, l'ho sostituito ed il televirose

fa per partire ma appena arriva l'alta tensione si sgancia il relè, allora ho fatto alcuni sontrolli e sostituito 1 po di elettrolitici, ora accendendolo, si illumina per un trentina di secondi il tubo arriva la'ta tensione si fa in tempo a vedere il riso poi si gnacia il relè! ;((((( poi insistendo 1 volta il relè e retato agganciato la ho lascaita accesa circa 30 minuti, il tubo era illuminato, faceva 1 riso bruttissimo, (sembrava il mivar di certi modelli che senza eprom facevano uguale) no audio no immagine, premendo il cambio canali veniva fuori la scritto LOCKON KEY

(o qualcosa di simile) alzando e abbassando la Griglia il tubo cambiava colore (controllo colori digitalie senza trimmer) dando botte sul crt vaceva 1 rumore strano, ma nulla di che, l'ho spento , ORA non R IACCENDE PIU FA SEMPRE LO STESSO DIVETTO SI ILLUMINA UNA 30NTINA DI SECONDI POI SGANCIA IIL RELè.

ho controllato i diodi e i transistori ma mi sembrano tutti buoni non capisco che puo essere ho fin provato a sostituire il relè ma non ha nulla

se qualcuno avesse il schema se me lo potesse inviare mi farebbe 1 grandissimo piacere

(a vederlo sembra 1 telaio cinese e non della loewe il tubo è philips deve essere 1 modello straeconomico

che sia il trasf EHT?)

grazie a tutti coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo lo schema non l'ho.Insisterei pero' nel controllo dei condensatori nella sezione orizzontale.

Cosa intendi per ....riso bruttissimo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

stai dicendo , forse che la qualita' della nebbia ( riso) non e' buona?

la nebbia e' sinonimo di mancanza di segnale che puo'

essere, anche, qualche tensione bassa.

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora e' piu' chiaro.......vedi lo schermo nero pieno di pallini bianchi che "ballano".Questa videata la si copisce dicendo .....come se mancasse il segnale d'antenna....ed e' sfocata.

Ho tre schemi Goldsta,prova a darmi le sigle di qualche integrato e finale SW e riga......magari qualche spunto salta fuori.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvezio ,

dunue il processore e uguale in tutti i telai goldstar,

questo monta però nell'alimentazione invece del STR il vecchio TDA 4601 e come finale verticale

utilizza un la 7830/7833 come video utilizza tda 3562 ed come sincronismo non ricordo bene è tda

ma non ricordo la sigla, comunque era molto usato pure nei philips, (2574 ? non sicuro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...