Vai al contenuto
PLC Forum


loewe xelos - eat guasta


superquartz

Messaggi consigliati

Mi rifaccio sentire sempre per il tv Loewe xelos q4100 che dopo 10 mesi si è riguastato,( vecchia discussione 10/07/2007) avevo sostituito il trsf. eat, il finale bu2525af e il cond. MKP c531da 3n 2kv aperto ora ho trovato il c531 rotto e in corto e il finale in corto.Ora dopo averli sostituiti tutto ok e non scaldano affatto a cosa è dovuto il riguasto del c531? Devo sostituirlo con uno di tensione più alta ?

sempre che lo trovo. Mi puoi dare un aiuto. Ciao e Grazie. ohmy.gifohmy.gif

N.B. Il tv in questione era nella lista per essere ritirato si sa in cosa consisteva la modifica?

Modificato: da superquartz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

la modifica consiste in un intervento correttivo/controllodel grado di sicurezza,molto importante proprio in zona eat per evitare bruciature che potrebbero degenerare in incendio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie ho capito ma il trasf. eat il finale e i cond. a 2kv li ho sostituiti quindi dovrebbe essere a posto, comunque come ti ho detto sono un pò perplesso sul cond. a pasticca da 3,3 kpf che si è rigustato dopo 10 mesi. huh.gif

Modificato: da superquartz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il condensatore "rotto" nuovamente, non necessariamente porta ad una causa vera e propria.

Potrebbe benissimo essere non di qualità.

Io, farei così : Lo sostituirei, innanzitutto, con uno di qualità accertata (Mial, per esempio), poi con una tensione di lavoro superiore , 3-4 KV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti ringrazio per la risposta, ieri ho incontrato un amico di scuola tv che faceva assistenza per la Philips e mi spiegava che molto probabilmente siccome il cond. è sottoposto alla frequenza di riga è forse più robusto il vecchio tipo poliestere a 1,6 kv che un ceramico a 2kv e poi come dici tu dipende anche dalla qualità.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti mi rifaccio sentire ancora per quel maledetto Loewe, ho sostituito il cond. sull'eat dopo che il cliente mi ha chiamato perchè il tv va in stanby per alcune volte poi si mette a funzionare. L'ho sostituito ma sembra che la causa non sia quella. Caro Fulvio ti disturbo di nuovo,, aspetto con ansia un tuo aiuto le saldature non sembrano essere Ciao Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le saldature sul connettore che va' al giogo come sono ? Devi sostituire i vecchi condensatori dello stadio orizzontale e saldarli a regola d'arte...+ sostituire gli elettrolitici..compresi quelli del primario........in genere rifai le saldature sui pin piu' sollecitati...A me é capitato un telaio simile che stava per andare a fuoco..un poliestere dell'orizzontale andando in corto o scaldando per saldatura balorda ,a iniziato a scaldare e scintillare su tutte le piste adiacenti fino ai pin del giogo..lo stampato presentava buchi a non finire ..mai vista una cosa simile...! ph34r.gif Per la cronaca ho dovuto gettarlo... ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...